Buongiorno cari lettori e care lettrici. La giornata di ieri è stata caratterizzata da due eventi in particolare: il rientro in Italia del giornalista de La Stampa Domenico Quirico e lo scontro PD-PDL in Giunta per Elezioni sulla decadenza di Berlusconi.
Il ritrovamento di Quirico ha portato con sè non solo la gioia della sua redazione e famiglia, ma anche l'unico spiraglio diplomatico al quale tutti ci attacchiamo affinché si eviti questa guerra siriana. Non appena rientrato in Italia è stato infatti lo stesso giornalista a dichiarare che le armi chimiche, sarebbero state impiegate con molta probabilità dai ribelli siriani, affinché si registrasse una reazione occidentale. Contemporaneamente, programmi televisi e radiofonici italiani sono stati monopolizzati dal caso Berlusconi. La serata è stata satura di scontri di opinioni sulla condanna o meno di Berlusconi che sfociavano però molto spesso nel ridicolo e nello squallido.
Condannato o non condannato la certezza è che Cavaliere e PDL così facendo stanno distruggendo il centrodestra del futuro.
Gabriele pegolo
Nessun commento:
Posta un commento