foto Maffei |
Parlano i due organizzatori dei maggiori eventi della Rassegna Estiva del Comune di Fabriano. Don Umberto Rotoli e Luana Vescovi ci hanno messo la faccia e spiegano in un comunicato: "Sono goliardici, intraprendenti e credono fortemente nel volontariato. Credono nell’aiuto reciproco senza chiedere niente in cambio. Credono nel buon cuore della gente ed hanno creato, nel corso degli anni, due memorabili eventi semplicemente unendo le forze e non spaventandosi di fronte alla fatica.
Sono i primi a rimboccarsi le maniche ed a dare il buon esempio ed è per questo che quest’anno ci hanno messo la faccia! Don Umberto Rotili, ideatore ed organizzatore di “Attidium Romanum” (dal 22 al 25 agosto) e Luana Vescovi, ideatore ed organizzatore della “Notte degli angeli del volontariato” (30 e 31 agosto) stanno ultimando gli ultimi dettagli. I due eventi, essendo organizzati entrambi da volontari, hanno sempre interagito e collaborato tra di loro ma in più, quest’anno, i due originali organizzatori hanno pensato bene di promuoverli in maniera goliardica! Vi aspettiamo a Fabriano negli ultimi due fine settimana di agosto!" Spiega il Sindaco Sagramola: “Volontariato, goliardia e simpatia, vanno sempre a braccetto, è un modo di vita senza il quale questo paese non avrebbe raggiunto il benessere attuale e non potrà mantenerlo. Il volontariato, la solidarietà e la disponibilità sono alcune delle chiavi per mitigare gli effetti della crisi e per mettere solide basi per una ripartenza, che non verrà solo dal mondo delle imprese. Un grazie grande a chi organizza queste manifestazioni e continua a dare il suo contributo gratuito per la nostra città."
Per la cronaca, anche le sagre delle frazioni o della città, vivono, come altri piccoli eventi, grazie ai volontari che sono la vera anima di ogni manifestazione e lavorano, quasi sempre, nell'anonimato senza ricevere applausi.
Marco Antonini
Nessun commento:
Posta un commento