mercoledì 2 gennaio 2013

EVENTI: PRESEPI VIVENTI PER L'EPIFANIA A VALLINA E PRECICCHIE. BILANCIO OK PER COLDELLANOCE E GENGA

Con l’arrivo della festa dell’Epifania, tornano le rappresentazioni dei Presepi Viventi nel nostro territorio.
 
Vallina

Si inizia con Vallina, frazione fabrianese sotto Monte Cucco, il 5 gennaio. Dalle ore 17, è possibile ammirare il “3° Presepe Vivente dei Bambini” organizzato dall’Oratorio e Parrocchia di Melano. Più di cento i figuranti, tra cui molti bambini e ragazzi con le loro famiglie. Il piccolo paese – 17 abitanti nei mesi invernali – è tutto adibito a presepe! A ideare l’iniziativa natalizia l’allora parroco don Gabriele Trombetti con Marco Antonini e Carla Zitelli.
 

 
 
 
Il Castello di Precicchie
Il 6 gennaio, dalle ore 17, torna anche lo storico “Presepe Vivente di Precicchie” giunto alla 29° edizione. Anche ieri, primo gennaio, in tanti sono saliti al castello della piccolissima frazione per ammirare l’evento all’interno dello storico castello.





  
Coldellanoce


Bilancio positivo, intanto per il Presepe Vivente di Genga (il più grande al mondo con 30 mila metri quadrati all’interno della Gola di Frasassi) e quello di Coldellanoce, nel comune di Sassoferrato che hanno offerto due appuntamenti per gli appassionati il 26 e il 30 dicembre.  
Sono migliaia i visitatoti che in queste feste hanno visitato - e visiteranno - queste quattro rappresentazioni originali e curate nei dettagli che colora il nostro territorio. Almeno cinquecento i volontari impegnati.


Genga




 
 

Nessun commento:

Posta un commento