venerdì 30 agosto 2013

BANCA MARCHE: 3MILA UNITA' IN SCIOPERO, INIZIATA GESTIONE PROVVISORIA, 232 MILIONI DI PERDITE

 
 
LO SCIOPERO DEI DIPENDENTI
 
Sono state oltre duemila, secondo Fisac Cgil, Fiba Cisl e Dicredito, le adesioni allo sciopero dei dipendenti di Banca Marche (3 mila in tutto), indetto per protestare contro il nuovo piano industriale che prevede un taglio di 700-800 posti di lavoro. Soddisfatte le tre sigle sindacali per la partecipazione alla giornata di mobilitazione della rete delle filiali nelle varie regioni in cui BM opera.
 
BANCA MARCHE IN GESTIONE PROVVISIORIA

Bankitalia ha messo Banca Marche in gestione provvisoria, nominando commissari Giuseppe Felizioni e Federico Terrinoni. Ne dà notizia lo stesso istituto di credito, dopo l'approvazione di una semestrale che mostra perdite per 232 mln. La procedura, ''avra' il compito di condurre l'attività aziendale secondo criteri di sana e prudente gestione e dovrà individuare le necessarie iniziative di rafforzamento patrimoniale''.
232 MLN DI PERDITE NEL PRIMO TRIMESTRE
 Il Cda di Banca Marche ha approvato i risultati del primo semestre 2013, che si chiude con un risultato economico netto pari a -232 milioni di euro (la perdita di esercizio 2012 era stata di 526 mln) e una riduzione del livello di patrimonializzazione. Il Tier1 Ratio passa dal 5,62% al 4,29%, il Total Capital Ratio scende dall'8,51% al 6,64%. ''L'ammontare delle rettifiche sui crediti si è incrementato di circa 170 mln''; +15% le attività deteriorate nel semestre.


Ansa





 

Nessun commento:

Posta un commento