mercoledì 4 giugno 2014

FABRIANO. ORDINANZA SULLA VIABILITA' IN OCCASIONE DELLE RIPRESE DELLA FICTION "CHE DIO CI AIUTI 3"

Oggetto: DISPOSIZIONI IN MATERIA DI CIRCOLAZIONE VEICOLARE E PEDONALE PER LE RIPRESE DELLA FICTION "CHE DIO CI AIUTI 3".

  1. Vista la D.G.C. n. 65 del 28/05/2014 con la quale viene dato parere favorevole alla realizzazione a Fabriano da parte della Società Lux Vide SpA delle riprese RAI della serie della nota fiction televisiva “Che Dio ci aiuti 3”;
  1. Visto che a partire dal prossimo 05 giugno 2014 e per la durata dell'intero periodo estivo verranno girate numerose scene della predetta fiction nel Centro Storico Cittadino;
  1. Attesi gli incontri avvenuti con i responsabili della troupe cinematografica, nei quali sono state esplicitate le difficoltà logistico - operative relative alle riprese e l'inevitabilità di continue e spesso improvvise modifiche alla viabilità e di assistenza di personale di polizia durante le riprese;
  1. Richiamate le ordinanze permanenti che regolamentano la circolazione di tutto il Centro Storico Cittadino ed al fine di consentire in sicurezza le riprese citate in premessa;
  1. Visto il D.L.vo 285/1992 (Codice della strada) e il relativo Regolamento di Esecuzione;
  1. Visto l’articolo 107 del D.L. 18/08/2000 n. 267 e successive modifiche;
  1. Visto il Decreto Sindacale n° 8 del 20/02/2014;
O R D I N A

a partire dal giorno 05/06/2014 e per l'intera durata delle riprese cinematografiche, in talune Vie e Piazze del Centro Storico Cittadino (parte di territorio racchiuso dall'anello della Circonvallazione), saranno volta a volta posti in essere, nei giorni / orari nei quali sarà preventivamente comunicata l'effettuazione di riprese cinematografiche (sulla base delle contingenti esigenze della regia, delle condizioni meteo, della presenza o meno degli attori, ecc.):

  1. divieti di sosta - con sanzione accessoria della rimozione forzata dei veicoli in difetto - in vie / piazze o parti di esse, che saranno resi noti tramite opportuna segnaletica di preavviso a norma del C.d.S., apposta nei modi e nei termini di Legge;
  1. temporanee interdizioni alla circolazione veicolare e/o pedonale, ovvero temporanee inversioni di marcia veicolare in vie / piazze o parti di esse, che saranno poste in atto al momento tramite presenza fisica di personale di Polizia Municipale ovvero con opportuna segnaletica e transenne.
Per le attività di cui sopra la Polizia Municipale potrà avvalersi ove necessario anche della collaborazione di personale della Protezione Civile e di personale di Croce Rossa e Croce Azzurra, il quale opererà sulla base delle direttive ricevute dal personale di polizia in servizio.
La presente sospende temporaneamente tutte le Ordinanze, o parti di esse, in contrasto con quanto stabilito dalla presente e sarà resa nota al pubblico ai sensi dell’art. 5 del C.d.S.; sarà altresì resa nota al pubblico mediante pubblicazione all’Albo Pretorio Comunale del presente atto.

Il competente Ufficio Manutenzione del Settore Assetto del territorio, è incaricato volta a volta di predisporre e successivamente rimuovere tutta la necessaria segnaletica stradale a norma del vigente Codice della Strada.

Le Forze di Polizia sono incaricate dell’esecuzione della presente Ordinanza.

I trasgressori saranno puniti secondo le vigenti disposizioni di Legge.

Contro la presente Ordinanza, ai sensi dell’art. 37 comma 3 del C.d.S. e art. 74 del Regolamento di Esecuzione, è ammesso ricorso entro 60 gg. al competente Ministero, che decide in merito.

Avverso il presente provvedimento può essere proposto ricorso al tribunale amministrativo regionale di Ancona nel termine di 60 gg. dalla data di notifica, oppure, in via alternativa, ricorso straordinario al Capo dello Stato, nel termine di gg. 120 dalla data di notifica. (PIAZZALTA)

Nessun commento:

Posta un commento