Si svolto ieri il Consiglio Comunale presso Palazzo
Chiavelli a Fabriano. Tanti i punti all’ordine del giorno, con dieci
interpellanze da parte dei consiglieri. Subito scintille tra Silvano
d’Innocenzo e il presidente del Consiglio Pariano. Quest’ultimo, infatti, ha
preso la parola durante l’interrogazione del consigliere in merito agli
incarichi legali che il Sindaco ha stabilito, per manifestare solidarietà al
primo cittadino dopo l’attacco intimidatorio subito da Sagramola nei giorni
scorsi. D’Innocenzo conferma di trasformare l’interpellanza in mozione di
sfiducia e chiede le dimissioni del Sindaco che replica drasticamente: “Prima
di attaccare bisogna sciacquarsi la bocca perché si esasperano solo gli animi.
Gli incarichi legali sono dati a rotazione a professionisti fabrianesi e non
c’è nessun favoritismo o coincidenze sulle scelte fatte”. Intanto Emanuele
Rossi punta l’attenzione sulla Cittadella degli Studi chiedendo alla Giunta di
vigilare sull’avanzamento dei lavori che dovrebbero finire entro luglio 2014.
Ridotto notevolmente il parco macchine comunali, con la preferenza di auto a
metano che permettono di risparmiare ed è allo studio da parte dell’Assessore
Saitta di una nuova regolamentazione che preveda anche l’ingresso dei cani ai
Giardini Pubblici. Consiglio concorde nel ribadire l’importanza dello sport
come valore educativo e come vetrina turistica per la città. Si chiedono così
maggiori interventi. Marco Ottaviani sollecita un programma di lavoro specifico
per associazioni e strutture fabrianesi. Approvato all’unanimità l’impegno nel
cercare di mantenere almeno l’ufficio del Giudice di Pace, impegno preso
trasversalmente da parte del consiglio tutto. L’obbiettivo non è quello di
favorire una sola categoria, ma di preservare un servizio importante per la
comunità. Molto critico è stato il consigliere d’opposizione Ottaviani nell’osservare
la scarsa presenza di cittadini in sede di consiglio comunale. L’invito rivolto
dal consigliere è stato quello di cercare di investire ed implementare la
comunicazione attraverso nuovi supporti tecnologici.
ma chi l'ha scritta sta cosa? Al limite del vergognoso "Ottaviani nell’osservare la scarsa presenza di cittadini in sede di consiglio comunale. L’invito rivolto dal consigliere è stato quello di cercare di investire ed implementare la comunicazione attraverso nuovi supporti tecnologici." Nemmeno mensionato il lavoro del MoVimento 5 Stelle che ha portato in consiglio ben due mozioni poi approvate. Una proprio sulla trasparenza...non capisco come si possano scrivere queste cose...Evidentemente il "giornalista" non era nemmeno presente in aula. Se le cose devono essere fatte copsì di fretta allora è meglio non farle.
RispondiEliminaPremesso che il tono è francamente sgradevole e visto che parliamo tanto di trasparenza diciamo che trasparentemente sono rimasto fino le 19 per capire la questione. L'essere una forza a contatto con il reale e con il presente non giustifica un tono di superiorità di questo tipo. Se con il mio "fallo" non ho reso giustizia alle vostre due mozioni, sentitevi liberi di offrire una vostra posizione libera e senza censura. Chiedo perdono se il mio impegno dalle 9 alle 19 circa è risultato limitante per il vostro moVimento. La prossima volta cercherò di porre rimedio.
RispondiEliminap.s.
a proposito di rimedio si dice "MENZIONARE" non "mensionare"
Saverio quando si pubblica una relazione del consiglio comunale deve essere conforme alla realtà dei fatti e comprendente tutti gli atti svolti, perché altrimenti essere stato presente dalle 9 alle 19, è stata una perdita di tempo.
RispondiEliminaUna relazione è una relazione e sono d'accordo sulla conformità. Un articolo è un articolo. Ed è mia scelta scrivere ciò che ritengo opportuno. La prossima volta cara Roberta, vai tu al posto mio e perdi tu il tuo prezioso tempo.
RispondiEliminaPrendo atto che sei un giornalista fazioso che non scrivi articoli d’interesse generale della collettività e rifiuti un’informazione obiettiva, forse tuteli interessi di parte?
RispondiEliminaGrazie del fazioso. Sono commosso per il paragone ad ispiratori noti ed arcinoti.Grazie per non attendere un giorno per parlare del 5stelle in maniera più ampia e dettagliata. Come per esempio raccontare del periodico che stampate. sarete anche dei comunicatori imbattibili, ma difettate di pazienza. E pazianza, stavolta mia, che mi sono bruciato il prossimo pezzo.
RispondiEliminavedi...trasparenza è anche firmare l'articolo...magari nn è una tua scelta nn farlo ma avrebbe di certo evitato queste fastidiose polemiche. Avessi saputo che il pezzo era tuo mi sarei espresso sicuramente in altro modo. Per cui intanto chiedo scusa per il tono un pò acido. Però d'altra parte devo dire che mi dispiace che queste cose le hai scritte proprio tu. Sembra scritto per dispetto e contro voglia e magari ci sta pure...però prendila come critica costruttiva. È naturale che tu scrivi quello che vuoi ma devi ammettere che leggendo l'articolo e conoscendo le due mozioni presentate e passate uno può pensar male. Soprattutto per la mozione sulla trasparenza che hai ridotto a un intervento di Ottaviani...almeno l'altra nn l'hai nemmmno menzionata ( imparo in fretta!!). Per me finisce qui perchè con te posso parlarci direttamente senza passarr da qui...ci si capisce meglio a voce. Ciao
EliminaStiamo calmi ragazzi che non serve a niente usare questi toni.
RispondiEliminaRiiniziamo....Ciao a Tutti, mi dispiace che Saverio non abbia menZionato il nostro lavoro e che nell'articolo parli solamente delle interepellanze di Rossi e dell'intervento di Ottaviani che era oltretutto conseguenza della nostra mozione sulla Trasparenza.
Vabbè, dai Savè, non ti possono essere sfuggiti i due argomenti più importanti della seduta, AMBIENTE e TRASPARENZA, tutti e due passati all'unanimità……comunque, se non altro hai il merito di non aver scritto dell'uscita di Saitta riguardo alla presunta minaccia ricevuta (se ho capito bene) dallo stesso individuo del proiettile al sindaco…..mmmmmaahhhhh !!!
Ognuno ha le sue idee ed ognuno è libero di scrivere e riportare ciò che vuole, spero che tu capisca che la nostra reazione sta nel fatto che OGNI consiglio comunale è frutto di giorni e giorni di lavoro, studio e approfondimenti da parte di tutti i cittadini che partecipano. Vedersi continuamente (quasi) del tutto ignorati dalla stampa locale non è piacevole anche se non ci stupisce, fatto da te, sinceramente e personalmente, un po’ dispiace !
In fondo è sbagliato solo il titolo, invece di:
“POLITICA - Il Consiglio Comunale del 30 ottobre 2012”
avrei messo:
“POLITICA ? – Frammenti del Consiglio Comunale del 30 ottobre 2012”
;-)
Ciao, Sergio.
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiEliminaSul titolo ne possiamo discutere.
RispondiElimina