venerdì 30 maggio 2014

RUBAVA AGLI ALLUVIONATI, DENUNCIATO

  
Un giovane originario della provincia di Foggia è stato denunciato dalla polizia per un furto commesso nella zona del piano regolatore durante il periodo immediatamente successivo all'alluvione.La denuncia è scattata a seguito dell'attività di vigilanza che la polizia ha garantito al fine di evitare azioni di sciacallaggio a carico dei proprietari delle case evacuate in seguito all'alluvione.
In questo contesto, durante il servizio di controllo del territorio, personale della Squadra Volante notava la presenza di un giovane noto alle forze dell'ordine, F. A. di anni 26, originario del foggiano ma da tempo residente a Senigallia, che girava in prossimità di via Mercantini tenendo dei sacchetti in mano. Pertanto gli veniva intimato l'alt e l'uomo era costretto a fermarsi. Accertato che all'interno vi erano vari capi d'abbigliamento, anche di buon valore , nonché delle borse, gli agenti chiedevano spiegazioni circa la provenienza di quella merce e il giovane riferiva che una signora residente poco distante gli aveva dato il tutto. Compiuti i necessari accertamenti presso la donna, emergeva che i citati capi e oggetti erano stati illegittimamente prelevati all’insaputa della proprietaria. A quel punto l'uomo dava in escandescenze, cercando di divincolarsi e di allontanarsi dagli agenti i quali, in un primo momento, riuscivano a riportarlo alla calma ma successivamente il giovane colpiva con un calcio uno dei due agenti, provocandogli un trauma alla gamba, e si dava alla fuga.
Il giovane è stato pertanto denunciato, oltre che per il furto dei beni trovati e successivamente restituiti ai legittimi proprietari, anche per le lesioni provocate al poliziotto nonché per resistenza a pubblico ufficiale

Nessun commento:

Posta un commento