mercoledì 28 maggio 2014

MUORE A 34 ANNI STRONCATA DA UN MALE

Stroncata da una malattia a 34 anni. Se n’è andata così Veronica Coloccini, avvocato, impiegata alla Banca di Credito Cooperativo. Il suo giovane cuore ha smesso di battere alle 00,24 dell’altra notte, dopo una lunga malattia. Da un po’ di tempo Veronica era ricoverata all’ospedale regionale di Torrette e lì ha ceduto al male che l’ha strappata all’affetto dei suoi cari. Ha lottato tanto Veronica, per quattro lunghi anni, contro tutto e contro tutti. Nella speranza di sconfiggere quella malattia, ma purtroppo alla fine si è dovuta arrendere. Il male l’ha strappata alla vita, ma non al ricordo di chi ha avuto la fortuna di conoscerla. La giovane era sposata con Michele Cattani, istruttore della squadra agonistica di nuoto della Conero Wellnes di Ancona, ed era piuttosto nota in città. Come avvocato non esercitava, ma aveva lavorato prima all’Adiconsum e poi alla Banca di Credito Cooperativo. Lo stesso Michele, il marito, l’ha voluta ricordare con un post su Facebook, per affidare alla rete parole d’amore come se potessero raggiungere il cuore dell’amata moglie. “Eccoci qua - scrive a corredo di una bella fotografia che li ritrae felici insieme - 25 agosto 2010: tre giorni prima del nostro matrimonio, felici, spensierati e con il futuro avanti. Tre mesi dopo il più bel giorno della nostra vita, un male ti attaccato e tu per quattro lunghi anni hai sempre combattuto con forza, dignità e speranza e io sempre lì vicino a te, moglie mia, anche questa sera quando alle 00,45 hai deciso di diventare l'angelo più bello del cielo. Moglie mia mi mancherai, moglie mia grazie per tutto quello che mi hai dato. Un giorno ci rincontreremo”. Il dolore strappa le lacrime e il post rimane a lungo senza commenti. Lo chiede Michele stesso: “Non desidero commenti, ma volevo fare un tributo ad una donna eccezionale che rimarrà per sempre nel mio cuore per la sua forza, dignità e bellezza. Ciao Veronica Coloccini”. (Il Corriere Adriatico)

Nessun commento:

Posta un commento