mercoledì 27 novembre 2013

BERLUSCONI DECADUTO. IL PUNTO - DA FABRIANO - DI MALEFORA, ROMAGNOLI, ROSSI E PEVERINI

A poche ore dalla decadenza di Silvio Berlusconi, Radio Gold News continua a raccogliere le dichirazioni dei politici. Dopo la deputata Patrizia Terzoni, spazio ai politici locali con alcuni interventi dei consiglieri comunali di Fabriano. 

Lilia Malefora (ex Italia dei Valori): “Con la decadenza si chiude un ciclo e si aprirà una nuova fase politica per l'Italia che smetterà di occuparsi dei problemi giudiziari di una persona, con la speranza che finalmente si potrà discutere di riforme e occupazione. È il momento di guardare al futuro per il bene del Paese e lasciarsi alle spalle un ventennio di bipolarismo caratterizzato solo da feroci scontri istituzionali che non hanno portato a niente.”

Sergio Romagnoli (M5S): “Fuori 1! Ci sono voluti venti anni e soprattutto pochi ma onesti cittadini insieme a tutti i ciitadini del Movimento 5 Stelle per dare di nuovo un briciolo di dignità alle istituzioni e ad un Paese intero. Già, è solo un briciolo la dignità riacquisita perché il problema dell'Italia non è Berlusconi, bensì il "Sistema" che lo ha appoggiato, alimentato e protetto per tutti questi anni. C'é molto da fare ma continueremo con la nostra tenacia, professionalità e trasparenza, i cittadini italiani sono di molto migliori dei loro insulsi rappresentanti. Vamos.”

Emanuele Rossi (Sel): “Oggi è sicuramente una giornata importante perchè è decaduto da senatore un uomo che per vent'anni si è comportato da padrone del paese: i suoi governi hanno promulgato riforme inique e xenofobe, i suoi lacchè hanno usato la politica per tutelare gli interessi personali del capo. La decadenza di oggi di Berlusconi però è dovuta ad una vittoria giudiziaria e non è figlia di una vera e chiara vittoria politica. E' stato espulso dal senato un criminale, un uomo colpevole e corrotto, ma il suo triste lascito politico fondato su eversione, arrivismo, egoismo, corruzione è ancora presente. Il grave danno culturale arrecato al nostro Paese da vent'anni di berlusconismo sarà estremamente difficile da riparare, soprattutto se non verrà riconosciuto.”



Demitri Peverini (Polo 3.0): Tutto accade a vent’anni esatti dalla sua prima uscita politica. Silvio Berlusconi è decaduto da Senatore della Repubblica Italiana. È, certamente, un momento significativo e di spartiacque per la nostra democrazia. Evitando valutazioni nel merito delle posizioni processuali del Cavaliere, è stato applicato un principio cardine della nostra Costituzione: tutti i cittadini sono eguali di fronte alla legge e, pertanto, le condanne vanno rispettate ed accettate. Tuttavia, non è finita la leadership di Berlusconi che esce dal Parlamento ma ha appena iniziato la sua nuova campagna elettorale. Gli “alibi” sono terminati, i problemi degli Italiani rimangono e chiedono una celere risposta.”   

Nessun commento:

Posta un commento