lunedì 30 settembre 2013

FABRIANO - APPROVATO TRA LE POLEMICHE IL BILANCIO DI PREVISIONE

Con i voti favorevoli solo da parte della maggioranza è stato approvato, nella seduta del Consiglio Comunale di sabato scorso, il Bilancio di Previsione 2013.
Bocciato l'emendamento presentato dal Consigliere Comunale di Sel - Fabriano Bene Comune Emanuele Rossi, che chiedeva destinare i 10mila euro previsti per Poiesis, all'assistenza ai disabili a bordo dei trasporti scolastici.
Unici astenuti Guidarelli e Mattioli (lista Sagramola) voto contrario compatto invece di Pd e Udc.
"E' incredibile che il Pd abbia preferito destinare risorse alla rassegna di Francesca Merloni piuttosto che ai disabili" ha commentato Emanuele Rossi "un insulto di fronte alle tante persone in stato di reale bisogno". "Chiedo - ha continuato il consigliere di Sel - un segnale di coraggio e buon senso a Francesca Merloni: rinunciare a questi soldi". D'accordo anche il M5S.

Il Sindaco Sagramola ha replicato: "Con Poiesis è in piedi la candidatura di Fabriano a titolo di città creativa dell'Unesco, un motivo di vanto ed orgoglio. Inoltre la partnership con "Deca", l'associazione di Francesca Merloni, ha permesso l'attivazione di due corsi sulla carta e la partecipazione ad un bando europeo. Una collaborazione che sta andando a favore della nostra città".

Nessun commento:

Posta un commento