Radio Gold Bottoni
mercoledì 17 ottobre 2012
NEWS: brevi dal territorio
(ANSA) - Il Consiglio regionale ha approvato la legge sugli impianti biogas, prevedendo l'individuazione delle aree non idonee entro 40 giorni: in questo lasso di tempo non saranno autorizzati nuovi impianti.
L'aula ha bocciato gli emendamenti sulla sospensione delle autorizzazioni gia' rilasciate o in itinere. Per Paola Giorgi (Idv), firmataria degli emendamenti più oltranzisti, bisogna riparlare della questione in maggioranza.
___________________
(ANSA) - Un bilancio regionale ''al limite del confine che ne definisce la capacita' di resistenza''.
Cosi' il presidente Gian Mario Spacca ha definito l'assestamento del bilancio 2012, approvato dalla giunta. Assestamento che deve fare i conti con 323 milioni in meno di risorse statali, mentre la Regione, con una rigorosa spending review e la lotta all'evasione fiscale, ha recuperato 26 milioni per giovani, sociale, lavoro.
___________________
(ANSA) - Uno studente di 19 anni e un operaio di 21, entrambi residenti ad Ancona, sono stati arrestati
dai carabinieri perché trovati in possesso di 100 grammi di cocaina, un bilancino di precisione, due strumenti da taglio ('granger') per triturare la marijuana, semi di canapa indiana, un coltello e 250 euro di provenienza sospetta. I due viaggiavano a bordo di un'auto diretta a Portonovo, fermata da una pattuglia all'altezza del Poggio per un controllo.
__________________
Fabriano: si svolgeranno oggi pomeriggio le selezioni della corale Santa Cecilia, che è alla ricerca
di voci nuove. Sono richiesti due bassi, tre tenori, due contralti e tre soprani. Le selezioni si svolgeranno
dalle 18:30 presso la sede del Gruppo Corale in via Gioberti 15.
_________________
E' iniziato ieri al tribunale di Ancona il processo con rito abbreviato nel quale il pubblico ministero Andrea Laurino ha chiesto la condanna di Stefano Generotti a due anni e sei mesi e di Maurizio Morichetti a un anno e quattro mesi. I due, il primo di Cerreto d'Esi ed il secondo di Macerata, erano stati sorpresi sette mesi fa dai carabinieri mentre si scambiavano sostanze anabolizzanti. L'udienza è stata aggiornata all'11 novembre prossimo.
________________
Scadrà il 26 ottobre alle ore 13 il bando comunale con cui gli inquilini fabrianesi possono richiedere dei contributi per affrontare un canone di locazione più oneroso rispetto alle capacità economiche della famiglia. Per richiedere i contributi è necessario essere in possesso di un contratto di locazione regolarmente registrato relativo ad un alloggio di proprietà pubblica o privata, la cittadinanza italiana o eruropea ed un valore ISEE che rientri in determinati canoni.
_______________
Sabato mattina a Fabriano si terrà presso l'Oratorio della Carità un consiglio comunale aperto sulle problematiche dell'occupazione e del rilancio delle attività produttive. "La seduta consiliare di sabato è importante - spiega l'assessore alle politiche del lavoro Giuseppe Galli - perché è aperta al pubblico e perché sono state invitate le sette maggiori aziende della zona" Vogliamo capire le loro intenzioni
per il futuro, in che modo vogliono ancora collaborare con il territorio".
_______________
Fabriano: il consigliere comunale di Sel Emanuele Rossi polemizza sulla convocazione del consiglio comunale aperto di sabato mattina sul tema dell'occupazione nel territorio. "Né i cittadini né le parti sociali né i lavoratori potranno intervenire" - dichiara Rossi - avevo chiesto pubblicamente che questo appuntamento potesse rappresentare un momento di confronto che coinvolgesse tutti creando dei tavoli di lavoro tematici, invece è diventato un'audizione di 30 consiglieri comunali e 7 imprenditori".
________________
Serra San Quirico: una donna che soffre di disturbi psichici è stata salvata ieri pomeriggio dai medici del 118 e dai carabinieri: avrebbe tentato di farla finita ingerendo delle pillole tossiche. La donna è stata subito trasferita in eliambulanza all'ospedale regionale di Torrette.
________________
Moie: un operaio albanese di 50 anni è stato arrestato lunedì scorso per ripetuti maltrattamenti in famiglia e ieri è comparso di fronte al magistrato di Osimo per essere sottoposto a giudizio. Il giudice ha convalidato l'arresto differendo la discussione del processo ad altra data, nel frattempo però l'uomo non potrà avvicinarsi all'abitazione della vittima, cioè sua moglie.
________________
Ancona: sarà effettuata oggi l'autopsia sul corpo di Massimiliano Capulli, l'operaio di 42 anni della Fincantieri trovato morto lunedì mattina dai suoi colleghi all'interno del bagno di un capannone. Capulli aveva timbrato il cartellino dopodiché era andato il bagno, dove è stato ritrovato a terra priva di vita. A stroncarlo è stata un'overdose.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento