martedì 16 ottobre 2012

NEWS: brevi dal territorio


Un bambino di 10 anni ha chiamato il 112  e  si è fatto da interprete alla madre, che non parla italiano,
aggredita e malmenata a Sassoferrato dall'ex marito, pure lui straniero. E' accaduto a Sassoferrato. Quando i carabinieri sono arrivati sul posto il padre aveva portato via il bambino, ma entrambi sono stati rintracciati poco dopo. L'uomo e' finito in manette  per maltrattamenti in famiglia e lesioni.
____________________________


''A causa della convocazione del Consiglio dei Ministri'', la sottoscrizione con il ministro Passera del documento del nuovo Accordo di programma per la ex Antonio Merloni, prevista per oggi, avverra' giovedi' prossimo presso la sede del Ministero dello Sviluppo Economico. Lo rende noto la Regione Marche, a cui lo ha comunicato la segreteria d del ministro.
____________________________


Si è conclusa sabato a Fabriano la 17esima edizione del festival della cultura multietnica. Nell'ultima giornata molto apprezzata è stata la conferenza "Accoglienza nel territorio: esperienze a confronto" e l'esibizione dello storico chitarrista degli Area Paolo Tofani.
____________________________


Buone notizie per la salute del fiume Giano: dalle analisi chimiche delle acque commissionate dal comitato
per la scoperta del fiume è emerso che i parametri registrati non registrano sforamenti. Dunque il fiume è in salute e i pesci sono tornati a popolare le sue acque, ma non nel tratto tombato, dove i valori sono nella norma ma le acque meno pulite.
____________________________


Restano stazionarie le condizioni del giovane che nella notte tra sabato e domenica è caduto nel centro storico di Jesi da un muretto di protezione dell'ascensore che collega il parcheggio Zannoni al centro cittadino. Il 21enne è ancora ricoverato in prognosi riservata nell'ospedale regionale Torrette di Ancona.  

____________________________


Jesi: Lancellotti lascia l'incarico di comandante della Polizia municipale. Lo ha annunciato ieri in Consiglio il sindaco Bacci che, però, non si è sbilanciato sulla successione. Lancellotti lascia il suo incarico per motivi di salute e la richiesta di dimettersi era arrivata al sindaco nei giorni scorsi.

____________________________


Osimo - Due ROM rubano dei capi di abbigliamento dopo aver tolto le barrette antitaccheggio ma la commessa del negozio si accorge del furto e le insegue, venendo picchiata dalle due. E' accaduto domenica pomeriggio davanti al centro commerciale cinese Iper I Go. La colluttazione è stata fermata dall'intervento dei militari e le due rom sono state arrestate per rapina in concorso e lesioni personali.

____________________________


Sirolo - Un pensionato di 70 anni, incensurato, è stato denunciato a piede libero dai carabinieri per omessa custodia di armi. I carabinieri nell'ambito di alcuni controlli hanno constatato che l'anziano era stato derubato da ignoti di un fucile doppietta calibro 12 che aveva lasciato in un capanno vicino casa anziché nella propria abitazione.



____________________________

Ancona - Tragedia alla Fincantieri. Un operaio di 40 anni si è accasciato ed è morto nei bagni. Le cause ufficiali della morte non sono ancora state chiarite ma, stando a quanto riferito dagli inquirenti, ad uccidere l'operaio sarebbe stata una dose massiccia di eroina. Tra oggi e domani sarà effettuata l'autopsia sul corpo dell'uomo. 

____________________________

Senigallia - Un 30enne e una 38enne sono stati sorpresi in auto e denunciati per atti osceni in luogo pubblico. E' accaduto alle sette di mattina di fronte alla chiesa della Maddalena di via Cavallotti.  L'auto si trovava a fianco all'Opera Pia e ad una ventina di metri dalla caserma dei  carabinieri di via Marchetti. 






Nessun commento:

Posta un commento