Protestano gli avvocati per i 9 tribunali tagliati nelle Marche. "Da oggi regna il caos e a rimetterci sono i cittadini lontani dalla costa" tuonano i sindacati. Chiusa anche la sezione distaccata di Fabriano. Trasferiti in Ancona i 10 dipendenti.
Il Sindaco di Fabriano scende in campo sulla vertenza Indesit annunciando che a breve chiederà un nuovo faccia a faccia con il presidente Milani. Lo ha annunciato Giancarlo Sagramola per "capire le reali intenzioni dell'azienda. Se sacrifici devono essere vanno fatti da parte di tutti ed i primi ad aver tutela devono essere i lavoratori." Oggi e domani chiuso lo stabilimento di Albacina.
Da oggi e fino al 18 ottobre, l'Anas comunica la chiusura della corsia di marcia di Strada Statale 76 in direzione Roma nei tratti compresi tra Maiolati e Monte Roberto per l'esecuzione di lavori di adeguamento delle barriere stradali. Fino al 16 dicembre, invece, chiusura della corsia di marcia normale in entrambe le carreggiate tra Jesi e Castelbellino. Si raccomanda la massima prudenza.
E' stata presentata sabato da Amat e Amministrazione comunale la nuova stagione di prosa del Teatro Gentile. "Un cartellone per mettere al centro la città e il cittadino, le sue esigenze ed i suoi gusti" ha commentato l'Assessore Patrizia Rossi. Invariati i prezzi. Aumentate le riduzioni sia dei biglietti singoli che dell'abbonamento. Diversi nomi da prima pagina per il Gentile: Laura Morante, Sergio Rubini, Michele Placido, Luca Barbareschi, Massimo Ranieri.
Nuove iniziative da parte del Comitato "Alla scoperta del Giano". I referenti hanno chiesto un incontro con i tecnici dell'ufficio Tecnico comunale e uno con la soprintendenza per i beni architettonici e paesaggistici. Si chiede, con forza, di procedere alla realizzazione di una variante all'attuale intervento previsto sul fiume Giano dall'amministrazione. L'auspicio è la costituzione di un vero e proprio parco Fluviale.
Paura ieri mattina a Sassoferrato. Un anziano è stato colto da malore improvviso ed è caduto a terra senza riuscire a rialzarsi. E' stata subito chiamata l'ambulanza del 118. Sul posto anche i Vigili del Fuoco che hanno aperto il portone di casa.
Ricordiamo che da oggi il nostro profilo Facebook diventerà una pagina fan per venire incontro ai sempre più numerosi contatti. Seguiteci cliccando "MI PIACE"
Marco Antonini
Nessun commento:
Posta un commento