mercoledì 18 settembre 2013

BREVI DAL TERRITORIO: Addio al Maestro Renzo Barbarossa, Morto operaio fabrianese 49enne, Vertenza Indesit

Addio al Maestro Renzo Barbarossa. Scompare a 78 anni lo stimato scultore, pittore e incisore fabrianese. Tutta la città è in lutto e numerose sono le dichiarazioni di cordoglio, stima e affetto raccolte anche su facebook. Tra i suoi lavori più conosciuti: l'allestimento della Pinacoteca Molajoli, le vetrate della Chiesa della Misericordia e il monumento al donatore presso i Giardini di viale Moccia. I funerali domani alle 16.30 in Cattedrale.

Maltempo: ieri mattina il forte vento sradica un albero nei pressi di Melano. Necessario l'intervento della Polizia Municipale e dei Vigili del Fuoco. Sterpaglie in fiamme in zona Ceresola, nessun danno. Nel capoluogo invece problemi per una persiana staccata. sempre dal vento.

Bilancio positivo per la 26° edizione della Mostra Mercato Regionale dell'Artigianato a Fabriano. L'Assessore Galli rimarca soprattutto la ferma volontà di fare dell'artigianato una nuova via di sviluppo.

L'autopsia ha attestato la morte per overdose di Riccardo Rossi, operaio fabrianese 49enne. Il triste epilogo, domenica mattina nell'abitazione che l'uomo condivideva con la moglie il figlio. I funerali si terranno domattina alle 11 nella Cattedrale di San Venanzio.

Il Sindaco Giancarlo Sagramola sostiene l'iniziativa del referendum abrogativo delle norme che cancellano le sedi distaccate. Il Sindaco sostiene che il provvedimento aggrava la situazione dell'amministrazione della giustizia in Italia.

Al via domani "Pane Nostrum" la Festa internazionale del pane con forni a cielo aperto e street food a Senigallia fino al 22 settembre. Presente anche un allestimento del Comune di Fabriano e delle tipicità del nostro territorio presso Prato Rocca.

Il Consiglio Comunale di Fabriano è convocato domani giovedì 19 settembre alle ore 17 presso la sala consiliare di Palazzo Chiavelli. L'ordine del giorno è scaricabile dal sito istituzionale www.piazzalta.it

Vertenza Indesit: fissato per lunedì prossimo presso il Ministero dello Sviluppo Economico un nuovo vertice tra azienda e sindacati. L'incontro di ieri ha fatto il punto sulla situazione e sul nuovo progetto di piattaforma fisica di ricerca e innovazione. Intanto continuano gli scioperi: ieri un'ora a Melano, oggi ad Albacina.

Resi noti dall’INPS ed elaborati dall’IRES-CGIL Marche i dati sulle casse integrazioni. Aumentate le ore di CIG richieste ed autorizzate in provincia di Ancona. Nel 2013 per il periodo "gennaio-agosto" sono state 13,5 milioni, con un aumento del 56,2%. "Questi dati dimostrano che si è ben lontani dalla ripresa" dichiara Vilma Bontempo, segretaria Cgil Ancona.

Radio Gold ricorda, insieme a tutta la città, l'artista Renzo Barbarossa. Non solo approfondimenti oggi e domani sul Blog Radio Gold News e nel Giornale Orario. Spazio al dibattito in studio con ospiti per omaggiare una persona che ha dato molto alla città. In studio con Marco Antonini e Gigliola Marinelli il professor Federico Uncini, Fabrizio Moscè e non solo. L'appuntamento è per giovedì alle ore 14,10 su Radio Gold.

Nessun commento:

Posta un commento