Arriva l'appello del Vescovo di Fabriano - Matelica a seguito di un nuovo minorenne arrestato per spaccio di droga. "Dobbiamo riportare i giovani alla realtà, ascoltandoli e proteggendoli e dando loro i mezzi per esprimersi" commenta Don Giancarlo Vecerrica. "La questione educativa tocca tutti da vicino, famiglia, scuola e istituzioni. Non dobbiamo enfatizzare il male."
Entro la settimana verrà ascoltato dalla procura il giovane sedicenne fabrianese arrestato dai carabinieri di Arcevia lunedì scorso. L'accusa: detenzione a fine di spaccio di sostanze stupefacenti. L'Assessore Saitta sull'emergenza droga: "Le famiglie sono latitanti su questo fronte."
Il maltempo dei giorni scorsi ha provocato una frana a Genga. E' ceduto il muro a secco sul quale poggia la strada provocando crollo di massi e terreno. Ora si procede a senso unico alternato. Verifiche in corso da parte del Comune.
Dillo a Radio Gold. Un cittadino segnala la presenza di ratti nella zona dei giardini pubblici Regina Margherita e in un complesso residenziale della frazione di Argignano. Polemiche sulla Fabriano a vocazione turistica: il video di una coppia di coniugi che trova tutto chiuso a Fabriano spopola in rete. “Che tristezza - commentano alcuni fabrianesi - le potenziali ricchezze le cacciamo via!
Radio Maria arriva a Fabriano. Domani, dalle 16,40 l’emittente religiosa trasmetterà l’ora di spiritualità dal Santuario della Madonna del Buon Gesù. A guidare il rito il Vescovo Giancarlo Vecerrica. E’ il primo appuntamento importante in vista della festa del patrono della città. La novena in Cattedrale, invece, è guidata da don Giuseppe Fiorentini di Bergamo fino al 7 settembre.
Il concerto "Un messaggio di pace" arriva in città. Sabato 31 agosto, alle ore 21, l'Orchestra dei Giovani delle Marche, di Sarajevo e di Gerusalemme di esibirà nella chiesa di San Nicolò a Fabriano. L'evento rientra nei festeggiamenti in occasione del sessantesimo anno di fondazione del gruppo corale Santa Cecilia.
Nessun commento:
Posta un commento