Tornano le piogge. Dopo giornate davvero estive, da stasera sono previste precipitazioni anche fortisui settori alpini orientali del Nordest e nel Lazio. Domani il tempo peggiorerà ulteriormente. Temporali anche molto forti inizieranno a interessare tutto il Centro Italia peninsulare a partire dal Lazio verso l'Umbria, gli Appennini e infine le Marche, Abruzzo e Molise.Gli esperti raccomandono di prestare attenzione a queste regioni per possibili fenomeni di forte intensità. Piogge anche al Nord, sull'Emilia Romagna e nel pomeriggio anche altrove, con temporali forti sull'Emilia. Bel tempo invece su gran parte del Sud.
Antonio Sanò, direttore del sito www.ilmeteo.it, spiega che successivamente venti forti da Nord puliranno i cieli sulle regioni settentrionali, centrali tirreniche e sulle due isole maggiori, mentre la depressione, spostandosi verso Est porterà ancora piogge su Abruzzo, Molise e su buona parte del Sud. Le temperature massime diminuiranno gradualmente fino a portarsi su valori tipici di aprile, ma a fine mese torneranno ad aumentare riportando caldo sull'Italia. (Il Corriere Adriatico)
La Protezione civile ha diffuso un avviso di allerta meteo in cui invita i sindaci a prestare ‘’particolare attenzione nelle aree gia’ colpite dall’evento del 2-4 maggio’’
Nessun commento:
Posta un commento