domenica 18 maggio 2014

MARCHIGIANI DELL'ANNO PREMIATI IN CAMPIDOGLIO

Si è svolta nella Sala Protomoteca del Campidoglio la cerimonia di consegna del XXIX Premio “Marchigiani dell’anno”. La manifestazione è organizzata dal Ce.S.Ma - Centro Studi Marche “Giuseppe Giunchi” e assegna annualmente un riconoscimento a marchigiani che si sono distinti in campo sociale, culturale, artistico e imprenditoriale.
Il premio, costituito dalla scultura “Spazio-Luce” dell’artista Paolo Gubinelli realizzata dall’azienda pesarese FIAM Italia di Vittorio Livi, quest’anno è stato conferito a Carlo Cirotto professore, biologo e ricercatore; Lucrezia Ercoli, saggista; Franco Giuli, pittore e scultore; Carlo Iacomucci, incisore e pittore; Paolo Masini, assessore al Comune di Roma; Sandro Paradisi, industriale; Annarita Pilotti, industriale e Pietro Scendoni, medico reumatologo.
Nel corso della manifestazione sono stati inoltre conferiti il XI Premio alla Carriera - Medaglia concessa dal Presidente della Repubblica, come riconoscimento ad un marchigiano per ruoli di alto profilo, a Nando Ottavi, Presidente della Nuova Simonelli e di Confindustria Marche, e il XIV Premio “Marchigiano ad Honorem” al giornalista RAI Duilio Giammaria.
Numerosi diplomatici, industriali e personalità di spicco del mondo dell’arte e della cultura hanno preso parte all’evento, accanto a Sergio Mustica, consigliere della Fondazione Carifac, al Professor Fernando Aiuti, al Dottor Franco Moschini e alla giornalista Rosanna Vaudetti, rispettivamente Presidente Onorario, Presidente e Presidente Emerito del Ce.S.Ma. La premiazione, organizzata dal Direttore del del Ce.S.Ma. Pina Gentili, è stata condotta dall’attore Simone Pieroni. 
(Il Corriere Adriatico)

Nessun commento:

Posta un commento