mercoledì 29 maggio 2013

M5S: "NOI L'AVEVAMO DETTO, COME VOLEVASI DIMOSTRARE..."


Sta brutto dire “Noi l’avevamo detto!” ? Magari suona meglio un “Come volevasi dimostrare” ? Di cosa stiamo parlando? Stiamo parlando della messa in scena del variopinto, camaleontico e trasformista gruppone di maggioranza del Comune di Fabriano che al grido “abbassiamo i costi della politica!!!” ha approvato una mozione con la quale vengono ridotti i gettoni di presenza da 90 a 32 euro a seduta. Bene bravi bis!!! Peccato che all’interno della mozione insieme ad altre misure alquanto discutibili ce n’era una che ha portato la durata delle sedute stesse dalle circa 8 ore a sole 4 ore. La matematica non è un’opinione: se con consigli di 8 ore venivano discusse mozioni presentate anche 5-6 mesi prima è chiaro che per seguire i lavori è necessario a questo punto raddoppiare il numero delle sedute, ergo la diminuzione del gettone va a farsi benedire. Questo è successo a Maggio, primo mese dell’entrata in vigore delle nuove regole: un mese 3 consigli comunali. E siccome come detto la matematica non è un’opinione ecco che i consiglieri comunque si intascano i cari vecchi 90 euro…anzi 94 ! Fenomeni veri ! Come se non bastasse in questo consiglio comunale (giovedì 30 Maggio dalle 18:00 alle 22:00) è stata inserita una mozione d’urgenza! Uno sarebbe tentato a pensare: si parla urgentemente di lavoro? Si parla urgentemente del decoro della città che in questi ultimi mesi sta toccando il fondo? Si parla di nuove idee per lo sviluppo del turismo che potrebbe rianimare l’ormai lebbroso centro storico? NO ! CERTO CHE NO! L’URGENZA SONO LE ROTATORIE ! Sei, dicasi 6 rotatorie nuove di pacca da distribuire in giro per la città che ancora è sprovvista di un piano del traffico ! Fenomeni ! Oggi (Mercoledì 29 Maggio) l’assessore Alianello in una intervista dice:”quello di domani è solo il primo passo perché poi dovremo verificare la copertura finanziaria che non sarà certa fino a quando non verrà discusso il bilancio di previsione” Ma quindi dove sta l’urgenza? Perché non si discutono invece le mozioni presentate a Novembre e Dicembre del 2012? Forse perché tra queste mozioni ce ne sono alcune scomode per il gruppone della maggioranza? Tipo quella sul bilancio partecipato? Che partecipazione è questa? Perché i cittadini non possono decidere se spendere i soldi per le rotatorie o per altre opere più urgenti? E non ci vengano a raccontare la storia della diminuzione dell’inquinamento in città ! Altro che effetto rotatorie! I distributori lamentano una diminuzione delle vendite di carburante di circa il 30% e poi chiediamo: la centralina lungo viale Moccia è attiva? Se la risposta è no, da quanto tempo non funziona?


MoVimento 5 Stelle Fabriano

2 commenti:

  1. 6 rotatorie ? se le devono fare come le 2 di viale moccia.. meglio che lascino perdere e che discutano dell'emergenza delle scale che dal parcheggione portano alla scuola Allegretto , che stanno materialmente sbriciolandosi sotto i piedi dei bambini, questa è un'urgenza, altra urgenza ? la verifica della produttività del corpo dei vigili urbani e l'effettiva capacità di interventi!! non per carenza numerica ma per deficienza mentale.

    RispondiElimina
  2. che spettacolo questa mattina davanti alle scuole allegretto a Fabriano : situazione scale con ordinanza del comune di inagibilità temporanea a causa del dissesto dei gradini, transenne spostate dai soliti civilissimi utenti, vicecomandante dei vigili urbani Pizzi con agente di supporto.... che candidamente chiacchierano proprio di fronte alle scale interdette mentre la gente passa indisturbata, senza il benché minimo accenno da parte degli agenti di intervento per ripristinare o fare rispettare il divieto !!!!! e noi li paghiamo!!! condividete al più presto pubblicherò il video del fatto.

    RispondiElimina