mercoledì 29 maggio 2013

BREVI DAL TERRITORIO: fiume Giano sorvegliato speciale, nuovo autovelox, rotatorie..


27 giorni di pioggia nel mese di maggio e un'imbiancata di neve sulle colline. Il maltempo fa paura anche a Fabriano e il fiume Giano diventa sorvegliato speciale. Dalla Protezione Civile l'allarme: "Negli ultimi decenni mai il fiume così gonfio." I tanti detriti sul fondo del fiume hanno peggiorato la situazione.

"Dillo a Radio Gold prosegue la sua campagna di segnalazione dei disagi. A Fabriano gli sportivi lamentano le condizioni del parcheggio della piscina. Pericolose le grate che hanno creato danni alla macchina di una fabrianese. Sono mesi che si attende l'intervento dell'Amministrazione.

Il Presidente della Camera Laura Boldrini sarà alle Grotte di Frasassi il prossimo 7 giugno. In serata è attesa per lo spettacolo dedicato a Carlo Urbani, il medico marchigiano che salvò milioni di vite isolando il virus della Sars.

In attesa del Consiglio Comunale di Fabriano, dal Pdl, Claudio Biondi attacca l'amministrazione comunale. In pochi giorni, infatti, sono stati destinati soldi per le frazioni di Serradica, Castelletta e Belvedere. Nulla, invece, per Fabriano che ha sempre più bisogno di manutenzione.

Un nuovo autovelox è stato posizionato nella strada che collega Fabriano a Cerreto d'Esi, lungo la discesa denominata "Delle serre". Sono subito scoppiate le polemiche in rete per la mancata comunicazione dell'istallazione del mezzo di controllo. Da più parti, i cittadini chiedono più controlli nel quartiere del Piano dove sempre più macchine transitano, nel centro abitato, a forte velocità.

Tre nuove rotatorie a Fabriano. Davanti la caserma dei Vigili del Fuoco, alla Pisana e all'incrocio dell'Ospedale Profili. I progetti sono stati inseriti nell'elenco triennale delle opere pubbliche. I lavori potrebbero cominciare anche quest'anno in caso di risorse disponibili.

Marco Antonini

Nessun commento:

Posta un commento