martedì 13 maggio 2014

ALLUVIONE MARCHE. DANNI PER OLTRE 100 MILIONI DI EURO

(ANSA) - ANCONA- I danni dell'alluvione che il 3 maggio ha colpito le Marche ammontano 'a oltre cento milioni di euro, e le abitazioni toccate sono oltre tremila'. E' la stima elaborata da Confindustria Ancona, che oggi ha presentato il progetto 'Uniti per Senigallia'. L'obiettivo è aiutare le aziende a ripristinare i propri siti con crediti agevolati, i dipendenti a ottenere anticipi sul Tfr, le persone alluvionate a riacquistare a prezzi di costo i beni (elettrodomestici e mobili) danneggiati dall'alluvione.

Spacca a Senigallia. 'Ammirati da vostra forza'
Riunione congiunta oggi a Senigallia della giunta regionale e di quella comunale, voluta dal governatore Gian Mario Spacca ''perché fosse chiara la vicinanza dell'intero governo regionale a questa comunità''. ''Ognuno di noi - ha detto - si rende conto di quanto grande sia stata la paura e la sofferenza e quanto forte sia stata la capacità di reazione che questa gente ha saputo esprimere, nonostante le ferite inferte al territorio. Siamo ammirati ed orgogliosi di fronte a questa prova di determinazione e di enorme solidarietà tra le persone. Ora è il momento di riportare Senigallia alla normalità. L'incontro di oggi è servito quindi a definire il metodo di lavoro, le priorità e le azioni utili''.

'Operazione rinascita', a Senigallia Forum Ita-Eau
E' già definita nella sue linee essenziali l''Operazione rinascita' per aiutare Senigallia a risollevarsi dai danni dell'alluvione. Lo ha detto il presidente delle Marche Gian Mario Spacca, annunciando durante una seduta congiunta della giunta regionale e di quella comunale senigalliese, i principali appuntamenti. Una campagna di spot con Neri Marcorè dove comparirà Senigallia, campagne promozionali in Italia e all'estero, e il trasferimento a Senigallia del Forum Internazionale Italia-Emirati Arabi Uniti in concomitanza con la manifestazione Marche Endurance Lifestyle. 

Nessun commento:

Posta un commento