martedì 22 ottobre 2013

FLASH: AGENZIA DELLE ENTRATE, CHIUSO. POTENZIARE LA TRATTA FERROVIARIA FABRIANO-PERGOLA...

Da ieri è ufficialmente chiuso l'ufficio fabrianese dell'Agenzia delle Entrate. Il Tar ha infatti rigettato  la richiesta di sospensione ed ha fissato l'udienza per la discussione il 7 novembre. 18 dipendenti sono stati trasferiti. Deluso il Sindaco Sagramola che attacca: "Questa decisione  sottrae di fatto ad una comunità un servizio essenziale."
 
Il Comitato in difesa della storica linea ferroviaria Fabriano-Pergola torna alla carica per il mantenimento e potenziamento della tratta utilizzata ora in prevalenza da studenti. Scritta una richiesta all'assessore regionale ai trasporti Viventi. Si chiede il collegamento con la linea Fabriano-Civitanova in quanto è utilizzato lo stesso materiale e gli stessi mezzi. Si denuncia la mancata disponibilità a rivedere di alcuni minuti gli orari di partenza per permettere ai pendolari di non perdere la coincidenza con gli autobus che partono da Pergola in direzione Università di Urbino.
 
Presidio dei lavoratori Indesit di Fabriano davanti alla sede dell'Assemblea legislativa delle Marche, dopo il tavolo di ieri al ministero dello Sviluppo Economico e le proposte di ''alleggerimento'' del piano esuberi presentate da Indesit. "Siamo qui per rivendicare il nostro posto di lavoro - ha detto uno dei manifestanti -, è una forma di protesta spontanea". Una delegazione ha incontrato il presidente dell'Assemblea Vittoriano Solazzi e alcuni assessori.
 
Marco Antonini

Nessun commento:

Posta un commento