martedì 22 ottobre 2013

FABRIANO CITTA' CREATIVA UNESCO


Fabriano è Città creativa dell'Unesco nella categoria Artigianato e Arti e Tradizioni popolari. L'ufficializzazione oggi. Per il presidente della Commissione italiana Unesco Giovanni Puglisi ''è il punto di arrivo di un lungo processo di candidatura, che ha visto protagonista una straordinaria rete: amministrazioni locali, privati e società civile''. Molto soddisfatti il sindaco Giancarlo Sagramola e Francesca Merloni, coordinatrice del progetto. (Ansa)


Dichiarazione del Governatore Spacca: "Fabriano nominata dall'Unesco città creativa! L’ufficializzazione da parte dell’Unesco del riconoscimento di Fabriano quale Città creativa rappresenta la testimonianza più tangibile del valore della candidatura e della forza con cui essa è stata sostenuta e promossa. Un grande risultato per la città e per le Marche che possono così fregiarsi di un nuovo e prestigioso titolo accanto a quello del centro storico di Urbino Patrimonio dell’Umanità."

Dichiarazione del Sindaco Sagramola: "Da una storia millenaria di fabbri e mastri cartai è nata la città di Fabriano. Da oggi sviluppa la sua creatività in modi e forme diverse ed artigianali: il riconoscimento dell’Unesco premia questa realtà di uomini e donne impegnati a costruire il domani. E’ un nuovo inizio che dà forza anche a chi con me e prima di me ha lavorato a questo.”
 

Nessun commento:

Posta un commento