venerdì 30 agosto 2013

BREVI DAL TERRITORIO: 5900 studenti a scuola, Face Photo News a Sassoferrato...


Le scuole fabrianesi di ogni ordine e grado riapriranno il 12 settembre. Gli iscritti sono 5900 di cui poco più di 3000 alunni nei 3 istituti comprensivi della città. Quello più numeroso è l'Aldo Moro con 1180 bambini. Tra le scuole superiori superiori il Liceo Scientifico accoglierà 532 studneti, il Classico 492, l'Itis- Ipsia 900. Ancona polemiche sulla chiusura di altri due punti cottura delle mense da parte del Comune senza coinvolgimento di sindacati e scuole. 


Tutto è pronto a Sassoferrato per la 4° edizione di Face Photo News, il festival della fotografia contemporanea. La cerimonia inaugurale si terrà questo pomeriggio alle ore 17 a Palazzo Scalzi. L'evento è organizzato dalla Federazione Italiana Associazione Fotografiche. Tre giorni di appuntamenti fino a domenica con la fotografia per sviluppare "Il tempo" attraverso mostre, incontri, conferenze e pubblicazioni su Internet. 


Nello stabilimento Indesit di Albacina oggi è il giorno della cassa integrazione. Resteranno operative solo alcune linee di stampaggio di 40 tute blu. In arrivo nuovi scioperi a gatto selvaggio. 


Più volte segnalata da Radio Gold News, la Chiesa del Crocifisso di Fabriano è ancora abbandonata. La siepe copre l'ingresso, la facciata esterna è a rischio crollo e l'interno somiglia a un deposito detriti. La cappella, di proprietà di alcuni privati residenti a Roma, contiene un affresco importante e non dovrebbe essere dimenticata in una città a vocazione turistica.

Marco Antonini



Nessun commento:

Posta un commento