Il Governatore Spacca ha ribadito al Ministro Zanonato l'urgenza dell'apertura immediata di un tavolo nazionale dove si possano incontrare sindacati e impresa per modificare il piano Indesit. La senatrice fabrianese del M5S Serena Fuxia porterà il caso Indesit in Parlamento affinchè si indaghi sul flusso di finanziamenti pubblici concessi all'azienda. Per il gruppo Centro Destra Marche "ogni incontro sul caso Indesit deve avvinire alla luce del sole in consiglio regionale." Per Fratelli d'Italia, invece, "La storia di Spacca è legata a filo doppio con le questioni della famiglia Merloni."
Hanno fatto il giro di Facebook le fotografie che testimoniano le pessime condizioni della piscina dei Giardini pubblici di Fabriano. I cittadini, quotidianamente, segnalano nuovi disagi e chiedono l'intervento delle autorità delle autorità competenti. Ieri sera, con l'ennesimo temporale, la frazione Cancelli era nuovamente al buio con i lampioni spenti. Un'emergenza che va avanti da troppo tempo.
Ricomincia l'attività produttiva alla Tecnowind di Fabriano. Già oggi l'azienda potrebbe presentare la documentazione richiesta dal giudice per il concordato.
Pontificale ieri in Cattedrale per il patrono di Fabriano e della Diocesi. Il Vescovo ha chiesto a San Giovanni Battista di convertire i cuori di coloro che fanno soffrire i lavoratori. "Converti - ha concluso Mons. Vecerrica - coloro che sono alla guida delle nostre industrie della politica."
I giovani Luca Mancioli di Sassoferrato e Daniel Gerini di Fabriano hanno conquistato medaglie d'oro e di bronzo ai campionati italiani di atletica leggera riservati a ragazzi con disabilità intellettiva e relazionale. La gara si è svolta nel week end a Pescara. I due atleti sono specializzati nella corsa 100 metri e nel lancio del peso.
Marco Antonini
Nessun commento:
Posta un commento