martedì 14 maggio 2013

BREVI DAL TERRITORIO: Quadrilatero, furto gioielleria Fabriano, Api Falconara


Continua a preoccupare la situazione dei lavori per la Quadrilatero. Domani il governatore Gian Mario Spacca incontrerà il ministro delle infrastrutture Maurizio Lupi. Anche ieri mattina il governatore è stato presente ad un confronto con una delegazione del sindacato lavoratori costruzioni Ancona. In questa sede le organizzazioni sindacali hanno espresso enorme preoccupazione. “Siamo preoccupati quanto voi della situazione di precarietà – ha detto Spacca – ed è per questo che porteremo la questione all'attenzione del ministro delle infrastrutture Lupi”.

Paola Cippitelli, la 35enne di Urbisaglia ai domiciliari in un agriturismo a Montelupone per scontare una pena detentiva per il furto commesso in una gioielleria di Fabriano, è stata ritrovata verso le 18 di ieri mentre passeggiava a Macerata. La donna, riconosciuta dai militari, è stata arrestata per evasione. Oggi il giudizio direttissimo.

Via libera all'accordo siglato nei giorni scorsi per la raffineria Api di Falconara Marittima, che prevede la ripresa anticipata dell'attività di raffinazione il primo luglio e contratti di solidarietà per 2 anni che interessano la quasi totalità dei 385 lavoratori, con percentuali diverse tra giornalieri e turnisti. L'accordo è stato approvato oggi dall'assemblea dei lavoratori. In una nota l'azienda esprime soddisfazione, confermando l'impegno nella raffinazione.


Nessun commento:

Posta un commento