Nuovo attacco del Movimento 5 Stelle. Presa di mira la decisione della Giunta Sagramola di aumentare la durata delle sedute del Consiglio Comunale da quattro a otto ore contemporaneamente alla diminuzione del gettone di presenza. "La mozione-si legge nel comunicato- è stata inserita con urgenza, ma si parla urgentemente del decoro della città e del lavoro?" Oggi, alle ore 18, Consiglio Comunale.
Sette nuove webcam saranno istallate a Fabriano nel centro Storico. Dai Giardini pubblici alle Conce passando per l'intersezione del Borgo. Aumentano, così, i controlli in città. La decisione è dell'assessore Mario Paglialunga. Spesa prevista: 18 mila euro.
Emergenza slot machine anche nelle Marche. Sempre più persone soffrono di dipendenza da gioco e anche i giovani si avvicinano con troppa superficialità alle macchinette. A Senigallia si dibatte in Consiglio Comunale su incentivi e agevolazioni per quelle strutture che le aboliscono. Anche a Fabriano dibattito aperto in rete.
Nella notte tra lunedì e martedì i carabinieri di Fabriano hanno effettuato controlli a tappeto nel territorio fabrianese. Due italiani e due extracomunitari sono stati beccati senza patente che non era stata mai conseguita. Altri due giovani beccati in stato di ebrezza. Trovato un uomo in possesso di 1 grammo di eroina.
"Dillo a Radio Gold" segnala i disagi dei cittadini. Oggi parlano le mamme. Con forza chiedono più controlli lungo le strade della città nel week end quando i giovani escono per divertirsi fino alle prime ore del mattino.
Festa del Corpus Domini in Diocesi. Questa sera, alle ore 21, il Vescovo celebrerà la solennità alla Chiesa della Misericordia. Poi la processione per le vie della città fino alla Cattedrale. Mons. Vecerrica presenterà la conclusione dell'anno pastorale.
Ritorna la passeggiata enogastronomica non competitiva a San Cassiano di Fabriano. Migliaia i partecipanti alla Magnalonga per una giornata all'insegna dei prodotti tipici locali.
Marco Antonini
Nessun commento:
Posta un commento