mercoledì 20 marzo 2013

La proposta di Pariano: il 5x1000 al Comune


In seguito il comunicato stampa inviato dal Presidente del Consiglio Comunale Giuseppe Pariano.


A seguito della discussione fatta durante il consiglio comunale del  26 Febbraio sull’ Ordine del Giorno da me presentato che ha come oggetto “5 x 1000 AL COMUNE DI FABRIANO” con cui chiedevo di divulgare le modalità di destinazione del 5 x 1000 dei cittadini in fase di compilazione della dichiarazione dei redditi relativi al 2012 al Comune in maniera tale da destinare le risorse che, eventualmente, arriveranno a uno specifico fondo per i residenti che versano in gravi difficoltà economiche, sono state pubblicate sul sito internet del Comune di Fabriano le modalita' per partecipare a questa iniziativa.
"Donare il 5 per mille al proprio Comune è un modo per far rimanere sul territorio una parte delle risorse dei cittadini". Il Presidente del Consiglio Comunale, Giuseppe Pariano, lancia un appello ai cittadini affinché, in un momento particolarmente critico, possano contribuire ai bisogni della comunità.
Devolvere il 5 per mille al Comune, è un occasione per sostenerlo, specie in un momento così duro per gli enti locali, che fanno sempre più fatica a causa dei pesanti tagli subiti negli ultimi anni. In questo momento di crisi è sempre più alto il numero di persone in difficoltà, che non riescono ad arrivare a fine mese, e intanto le risorse sono sempre più risicate.
Nella prossima dichiarazione dei redditi, destinare il vostro 5 per mille al Comune può fare la differenza. Il sostegno che darete al Comune sarà una risorsa che servirà alla comunità.
La vostra firma rappresenta un gesto di solidarietà molto importante. 
E' un modo di contribuire, di sostenere il nostro comune, per essere parte attiva di un percorso di sostegno per tutte le persone che hanno più bisogno di aiuto.
Tutte le modalità per aderire all’ iniziativa le trovate sul sito internet del Comune di Fabriano all’ indirizzo: www.piazzalta.it
Grazie a tutti
Giuseppe Pariano
Presidente Consiglio Comunale Città di Fabriano

Nessun commento:

Posta un commento