Il 31 gennaio uscirà a Pesaro il film "IDEM". La proiezione avrà luogo al Cinema Astra, nel Centro Storico cittadino. Il film è un progetto che ha visto impegnati oltre duecento studenti delle scuole superiori di Pesaro e provincia che si sono cimentati nella scrittura e realizzazione di un film originale in tutti i sensi. E' il primo music film con dieci canzoni originali scritte e cantate dai ragazzi e coreografate da ballerine/attrici. Il tema del film è l'omologazione e la percezione che i giovani hanno di concetti quali quello della giustizia. E' scritto insieme a magistrati nella trama ed ha avuto la grande collaborazione del Tribunale per i Minorenni delle Marche che ha indirizzato anche dei giovani marchigiani interessati e legati per qualche procedimento alla giustizia.
Ecco il trailer del film:
Per tutti gli altri progetti visitare il sito:
Marco Antonini
Nessun commento:
Posta un commento