venerdì 26 ottobre 2012

NEWS: BREVI DAL TERRITORIO


(ANSA) -Firmata una convenzione per l'avvio del progetto Officine Unesco della cultura e dell'impresa a Fabriano, per promuovere il patrimonio immateriale e della diversita' delle espressioni culturali. Lo rendono noto Giovanni Puglisi, presidente della Commissione italiana per l'Unesco, Francesco Merloni, presidente della Fondazione Aristide Merloni, e Francesca Merloni, ideatrice dell'iniziativa, radicata nella sapienza
artigiana che ha reso Fabriano famosa nel mondo per il suo legame con la carta.
__________________

(ANSA) - La Procura generale di Ancona ha chiesto la conferma della condanna a 12 anni di carcere inflitta nel 2010 dal Tribunale di Ascoli a Giulio De Angelis, l'imprenditore 52enne accusato di aver violentato tre dipendenti con la minaccia di licenziare loro e i congiunti, impiegati nelle aziende in cui era socio. Il processo
d'appello, che si è aperto ieri, e' stato rinviato al prossimo 29 novembre per la sentenza. De Angelis e' accusato  anche di lesioni personali e violenza privata.
____________________

(ANSA) - Agenti della Squadra mobile di Ancona hanno arrestato per spaccio di cocaina un imbianchino di 30 anni, P. M.. Avrebbe gestito una fiorente attività di pusher di ballerine di night e prostitute, soprattutto nella zona di Montemarciano. I poliziotti gli hanno sequestrato circa mezzo etto di cocaina gia' divisa in dosi e un bilancino di precisione. Processato per direttissima, P. M. e' stato condannato a un anno e sei mesi di reclusione e al pagamento di una multa di tremila euro.
_____________________

Fabriano: si è svolto ieri mattina al Teatro Gentile l'incontro "Sport e vita..sport è vita". La manifestazione è stata organizzata per celebrare l'attività di 4 atleti fabrianesi che si sono distinti per la loroattività. Presenti Julieta Cantaluppo, Giorgio Farroni, Maurizio Venturini e Massimiliano Poeta che hanno raccontato le loro esperienze agli studenti fabrienesi
_____________________.


Sarà inaugurata domani alle 18:00 presso i locali della Pinacoteca Civica di Fabriano la mostra ri-cicli, bici d'autore.La mostra è curata da Giuseppe Salerno e vede insieme numerosi artisti sia fabrianesi che non. L'evento è patrocinato dal Comune di Fabriano con la collaborazione dell'associazione culturale InArte.
_____________________

 E' stata presentata ieri mattina la 12esima edizione del Meeting internazionale CIS, memorial Giancarlo Manoni. L'evento si svolgerà sabato e domenica alla piscina comunale di Fabriano. La manifestazione ospiterà molti campioni provenienti dall'estero per un totale di 300 atleti che si sfideranno in due giornate di gare.
______________________


(ANSA) -  Indesit, malgrado la crisi che interessa anche il settore degli elettrodomestici, ha registrato nel terzo trimestre  ricavi per 797,6 milioni (+4,6%) e un utile operativo (Ebit) di 43,1 milioni di euro (+22,5%).
Per l'intero anno il gruppo prevede un fatturato in crescita di circa il 2% e un Ebit nell'ordine dei 120 milioni.
Il terzo trimestre si e' chiuso con un utile di 20,6 milioni di euro, in crescita del 37,4% rispetto allo stesso periodo del 2011.
______________________

(ANSA) -Un'insospettabile infermiera di un ospedale della provincia di Pesaro e' stata denunciata per riciclaggio dalla Guardia di finanza, che le ha sequestrato una villa da un milione di euro - nove vani con giardino - realizzata con i frutti di frodi fiscali commesse dal marito e della bancarotta fraudolenta della concessionaria di auto che l'uomo gestiva in provincia di Perugia. La villa e' a Mercatello sul Metauro. La donna rischia fino a 10 anni di carcere.
_______________________

 Fiamme in una casa del centro storico di Falconara. Il rogo è partito a causa di un corto circuito di una lavatrice in via Rosselli.I due anziani che vi abitavano sono stati ricoverati in ospedale dopo che le fiamme hanno travolto la loro cucina. L'abitazione è ora inagibile.
_________________________

 Sorpreso dai carabinieri mentre aspirava gasolio dai servatoi del parco automezzi di una azienda locale: è successo a Maiolati Spontini. Un 29enne di Jesi, ex barista, è finito in manette. Il giovane era incensurato.

Nessun commento:

Posta un commento