mercoledì 24 ottobre 2012

NEWS: BREVI DAL TERRITORIO


(ANSA) - Previsioni produttive per il 2013 in linea con il 2012 e investimenti per circa 9 mln di euro.
Sono le rassicurazioni fornite dalla direzione aziendale della Cnh di Jesi a Fim-Cisl e Uilm-Uil, firmatari del Contratto collettivo specifico di lavoro di primo livello del 13 dicembre 2011 (Ccsl Fiat). Gli investimenti approvati, in parte realizzati e altri ancora da attuare, ammontano a 6.164.000 euro per lanci di nuovi prodotti e 2.843.000 legati al miglioramento del processo produttivo.
______________

(ANSA) -Udienza di riesame ieri, ad Ancona, per il maresciallo dell'Arma Ivano Brocca, il sovrintendente
 di polizia Francesco Lestingi e Michele Cristiani, arrestati il 2 ottobre scorso con l'accusa di associazione per delinquere finalizzata a corruzione e tentata concussione allo scopo compiere un furto alla sede anconetana della Banca d'Italia. I tre hanno respinto le accuse e chiesto la revoca della custodia in carcere o in subordine i domiciliari. Il tribunale potrebbe decidere oggi.
______________

(ANSA) -Dieci persone, tra cui 2 donne, sono state arrestate nelle prime ore di ieri nelle Marche, in Emilia Romagna e  in Campania dai carabinieri del Reparto Operativo di Ancona: l'accusa è associazione per delinquere finalizzata al traffico e spaccio di cocaina. L'operazione 'Mosquitos' ha stroncato un'organizzazione con compiti e ruoli ben definiti: al vertice il campano Ciro Caso, ufficialmente ambulante e traslocatore. Alcuni membri sono legati alla criminalità di Torre Annunziata.
______________

(ANSA) - Maxi sequestro di cozze a Ancona ad opera del Reparto operativo aeronavale della Guardia di finanza durante un'operazione di controllo in mare e nel porto. I militari hanno sequestrato, in tre distinte operazioni,1.600 kg di 'moscioli'. Nei guai due pescatori sportivi, mentre un altro quantitativo era su un'imbarcazione presso la diga foranea del porto. I moscioli sequestrati sarebbero stati immessi sul mercato nero.
______________

(ANSA) - Smantellata dalla polizia di Ascoli una banda di 16 persone, accusate di grossi furti in grosse ditte delle Marche. Cinque sono stati arrestati, gli altri denunciati. I fatti risalgono al periodo tra il 2010 e il 2011. Undici elementi del gruppo commettevano materialmente i furti (diversi anche quelli tentati), tre si occupavano della ricettazione sul mercato marchigiano e campano; 2 napoletani offrivano ospitalità e custodivano la refurtiva.
______________

GENGA - stanno per riprendere in questi giorni i lavori per la realizzazione della centrale idroelettrica sul fiume Esino.Il cantiere era stato messo sotto sequestro a metà agosto dal nucleo investigativo di polizia ambientale e forestale per parziale difformità dei lavori rispetto alle autorizzazioni edilizie e paesaggistiche.
______________

FABRIANO - Fino al 18 novembre 2012, dalle ore 10 alle 18, presso i locali del Museo della Carta e della Filigrana,  è esposta la mostra di opere su carta di David Brooker. L'artista, australiano, dopo aver girato il mondo, dal 1989 vive e lavora in Umbria. Pur continuando la sua attività di scultore a livello internazionale, dal 2008 ha iniziato ad esporre anche in Italia i suoi disegni a matita suscitando grande interesse per l'unicità della sua tecnica grafica che richiama molto quella della scultura manuale.
______________

JESI - E' morto dopo nove giorni Luca Giangiacomi, il ragazzo di 23 anni caduto dalle mura dell'impianto di risalita di via Zannoni.Il giovane, che faceva l'idraulico, era scivolato all'indietro ed era subito entrato in coma. I genitori hanno deciso la donazione degli organi.
______________

Si svolgeranno oggi a Castelbellino i funerali di Chiara Alessandroni. La designer di 35 anni si è tolta
la vita l'altra mattina nella sua abitazione a Pantiere. Il magistrato non ha ritenuto necessario disporre un esame autoptico per stabilire le cause del decesso.
______________

Iniziano oggi a Fabriano le celebrazioni per l'anno della fede. Dopo il concerto gospel della settimana scorsa
questa sera in cattedrale alle 18:30 si svolgerà l'incontro con monsignor Simone Giusti, vescovo di Livorno. La prossima settimana invece toccherà ad Alessandro Meluzzi relazionare sul suo rapporto con la fede.
______________

SENIGALLIA - Niente aree a luci rosse ma controlli e multe per contrastare la prostituzione. E' stata infatti boccata la proposta del vicepresidente del Consiglio comunale Alessandro Cicconi Massi di creare zone in cui poter contenere il fenomeno. "Non vogliamo eludere il problema" - ha detto il sindaco Maurizio Mangialardi -"ma neanche ghettizzarlo".
______________

Una giovane mamma mentre stava allattando il figlio di appena 4 mesi ha scoperto un ladro in casa nel cuore della notte, ha chiamato il marito e il malvivente è scappato a mani vuote. E' accaduto nei giorni scorsi a Falconara. L'episodio è stato subito denunciato ai carabinieri.
______________

FABRIANO - Venerdì  26 OTTOBRE torna la  tradizionale "Fiera delle Cipolle", una delle due grandi fiere che, tradizionalmente, si tengono annualmente a Fabriano. Le bancarelle saranno posizionate in Centro Storico ed occuperanno tutta la direttrice che attraversa la parte monumentale da Piazza Miliani o della Posta fino alla zona della chiesa di S. Nicolò interessando quindi anche tutto il Corso della Repubblica e piazza del Comune.


Nessun commento:

Posta un commento