martedì 23 ottobre 2012

NEWS: BREVI DAL TERRITORIO


(ANSA) - ''Chiedero' ad Angelo Bonelli che i Verdi escano dalla maggioranza che regge la giunta Spacca, altrimenti la mia presenza nel partito sara' incompatibile''. Cosi' il presidente della Provincia di Fermo Fabrizio Cesetti, dopo il voto dell'Assemblea lagislativa sul riordino a 4 Province. Cesetti accusa di ''tradimento'' il consigliere verde Adriano Cardogna, i presidenti Vittoriano Solazzi e Gian Mario Spacca e annuncia: ''non mi dimetto, e non accetterò di fare il commissario provinciale''.
______________

(ANSA) - L'Assemblea legislativa delle Marche ha approvato con una stretta maggioranza (19 voti favorevoli,  17 contrari e un astenuto) la proposta di riordino delle Province che prevede un assetto a 4: Pesaro Urbino, Ancona, Macerata, Ascoli Piceno-Fermo. Bocciato invece un emendamento di Fli per un assetto a 5 che ''salvava'' le 5 attuali Province.
______________

(ANSA) - Brusco calo delle domande di pensione nelle Marche nei primi nove mesi del 2012: 2.483 domande in meno rispetto allo stesso periodo del 2011. Quasi dimezzate inoltre le domande di pensione di anzianità. Lo rende noto l'Ires Cgil Marche, che ha elaborato dati dell'Inps regionale. ''Un effetto drammatico - secondo la Cgil - delle recenti manovre finanziarie, che hanno assunto i connotati di una vera riforma previdenziale''.
______________

(ANSA) - I carabinieri del Noe di Ancona hanno scoperto un tratto di mare, davanti al litorale di Fano inquinato da tonnellate da rifiuti speciali - pietre e pezzi di metallo - derivanti dai lavori sulla massicciata della ferrovia adriatica, che corre lungo la costa. Per risalire ai responsabili dell'inquinamento. La procura di Pesaro ha disposto il sequestro di un chilometro di costa, dalla foce del fiume Metauro verso Senigallia.
______________

(ANSA) - Tra luglio e ottobre, nelle Marche hanno cessato l'attivita' 1.957 aziende e sono nate 1.841 nuove imprese. Il saldo negativo e' di 116 imprese, con la perdita di 400 posti di lavoro. In calo anche le imprese artigiane: 765 cessazioni a fronte di 731 iscrizioni, con un saldo negativo di 34 aziende. Lo rivela l'Unioncamere Marche, sulla base dei dati elaborati da Infocamere. Complessivamente le imprese marchigiane sono 177.026, di cui 50.275 artigiane.
______________

(ANSA) - Ubriaco, si e' avventato contro la moglie incinta appena rientrato a casa, e l'ha presa a botte. Un tunisino residente a Falconara marittima e' stato denunciato dai carabinieri per lesioni personali: a chiamare il 112 e' stata la moglie, raccontando di essere stata picchiata perché aveva pregato il compagno di non alzare la voce per non svegliare gli altri due figli piccoli. La donna e' ricoverata in ospedale con una prognosi di 30 giorni.
______________

Fabriano: gli olimpionici di Londra 2012 Julieta Cantaluppi e Giorgio Farroni, il cestista Maurizio Venturi e l'atleta Massimiliano Poeta saranno protagonisti di un incontro con gli alunni delle terze medie fabrianesi giovedì mattina. La manifestazione, che vuole celebrare l'attività dei 4 atleti, si svolgerà presso il Teatro Gentile.
______________

Fabriano: partirà domani l'anno della fede. Alle 18:30 presso la cattedrale di San Venanzio si terrà l'incontro con il vescovo di Livorno monsignor Simone Giusti. Il presule presenterà il primo articolo della preghiera del credo.
______________

Fabriano - Il Siulp provinciale in questi giorni ha incontrato i cittadini in Piazza del Comune raccogliendo 500 firme in favore di una maggiore sicurezza in città. Il Siulp chiede un potenziamento del commissariato, un'effettiva operatività di tutti i presidi dei carabinieri per garantire più sicurezza a Fabriano e nelle zone limitrofe.
______________

Fabriano - Il comitato promotore della costituenda banca di credito cooperativo di Fabriano e Vallesina si  presenterà domani al Trilussa palace a Roma. La trasferta in occasione del convegno dal tema "Finalità ed obiettivi della costituenda banca di Fabriano e Vallesina", organizzato in collaborazione con il Cesm.
______________

Fabriano - Ultimo saluto ieri pomeriggio a Mauro Pellacchia, ex imprenditore fabrianese morto a causa di un arresto cardiaco. L'uomo era molto conosciuto in città come imprenditore commerciale, poiché per diversi anni era stato il titolare del negozio Mercatissimo in zona Borgo.
______________

Una giovane designer di Castelbellino si è tolta la vita impiccandosi in casa. E' successo ieri a Castelbellino. La giovane aveva 35 anni. Illustrava volumi di fiabe per bambini e collaborava con Famiglia Cristiana.
______________

Fabriano -  La Cna e la Cgia mostrano soddisfazione nei confronti dell'accordo di programma siglato la scorsa settimana riguardo il futuro dei lavoratori dell'ex Ardo. Avvisano però che vigileranno sull'attuazione dell'accordo.

Nessun commento:

Posta un commento