(ANSA) - Sono 31.500 (oltre 2 mln in Italia) le dosi di vaccino antinfluenzale bloccate nelle Marche dall'azienda olandese Crucell, dopo che sono stati riscontrati problemi in due lotti. Nessuna dose potenzialmente pericolosa e' in circolazione in Italia, afferma il ministero della Salute, perche' non e' mai stata distribuita.''Aifa e ministero stanno provvedendo a riorganizzare l'approvvigionamento per sostituire gli ordini''.
______________________
(ANSA) - Si è chiuso ieri sera il lavoro di raccolta e fotocopiatura della documentazione relativa ai fondi erogati ai gruppi dell'Assemblea legislativa delle Marche, i cui originali andavano consegnati alla Gdf nell'ambito dell'indagine conoscitiva aperta dalla Procura di Ancona. La mole di documenti, ordinata in una trentina di faldoni, verrà ora passata al setaccio dagli investigatori: la verifica avrà tempi abbastanza lunghi.
_______________________
(ANSA) - Arturo De Felice sara', dal primo novembre, al vertice nazionale della Dia (la Direzione investigativa antimafia). Lo ha stabilito il ministero dell'Interno. 60 anni, reggino, De Felice lascia Ancona, dove era questore dal 2010.E' stato questore di Alessandria (sue le indagini su Erka e Omar) e, dal 29 luglio 2003, di Perugia, dove, tra l'altro, ha diretto le indagini sull'assassinio della studentessa inglese Meredith Kercher.
_______________________
(ANSA) - Dopo il sofferto voto di ieri sul biogas, il capogruppo regionale del Pd Ricci chiede "una verifica dello stato della coalizione". "Per evitare il rischio di impugnativa, Spacca ha invitato tutta la maggioranza a mantenere una posizione coerente. Il gruppo Pd si è adeguato, altri componenti della medesima maggioranza invece non l'hanno fatto. E non si tratta di un episodio isolato". Le opposizioni puntano il dito contro "una maggioranza litigiosa, lacerata, a pezzi".
________________________
(ANSA) - Per favorire gli scambi commerciali, il partenariato industriale e l'internazionalizzazione delle imprese italiane nella Federazione Russa, dal 23 al 26 ottobre le Marche ospitano la Task force italo-russa sui distretti e le Pmi. ''Queste ultime - ha detto il presidente Gian Mario Spacca - hanno potuto trovare uno
spazio all'estero proprio in virtu' del sostegno delle Regioni e delle Camere di commercio''.
________________________
(ANSA) - La Guardia di finanza e l'Agenzia delle Dogane di Ancona hanno scoperto e sequestrato un carico di 18 kg. di marijuana rinvenuto in un doppiofondo ricavato lungo il pianale di un'autovettura sbarcata nel porto della citta' da un traghetto proveniente dalla Grecia. Il conducente - un ventenne originario dell'Albania - e' stato arrestato per traffico internazionale di stupefacenti. Venduta al dettaglio, la droga - destinata al mercato italiano - avrebbe fruttato circa 150.000 euro.
________________________
Dopo il rinvio di martedì scorso a causa di una riunione del consiglio dei ministri è prevista per questa mattina a Roma la firma dell'Accordo di Programma, recentemente rimodulato vista la situazione che si è
creata con l'acquisto dell'Ardo da parte dell'imprenditore Giovanni Porcarelli. In ballo i sono investimenti per 35 milioni di euro.
________________________
Fabriano - Spaccano il lunotto dell' auto e rubano un Ipad e un telefono cellulare: è successo nella notte tra martedì e mercoledì in pieno centro storico. Vittima del furto è il dentista Giuseppe Galliano. I ladri potrebbero essere stati ripresi dalla telecamera a circuito chiuso di un negozio del centro.
_________________________
Fabriano - Nasce il Leo Club, il gruppo giovanile del Lions club cittadino. "Cerchiamo di essere cittadini attivi ed impegnati" - ha detto il presidente del club Riccardo Notari - "miriamo con un coerente comportamento nel pubblico, come nel privato, a migliorare la società in cui viviamo".
_________________________
Fabriano - Continuano i lavori nel centro storico. Dopo via Cialdini tocca ora a via Gioberti, dove sarà rifatta la pavimentazione nel tratto di inserzione con il corso della repubblica, dove è stato aperto il cantiere.
__________________________
Senigallia - "Ho preso a coltellate lui perché non potevo toccare mia moglie" con queste parole Sergio Ucciero, libraio di Senigallia, confessa l'omicidio dell'uomo con cui sua moglie voleva rifarsi una vita. L'uomo è accusato di omicidio volontario aggravato dalla premeditazione. Il suo legale sta valutando se chiedere al giudice una perizia per stabilire che Ucciero era del tutto capace di intendere e di volere.
__________________________
Jesi - Lotta ancora per la vita Luca Giangiacomi, il ragazzo di 23 anni precipitato domenica mattina dal muretto dell'impianto di risalita di via Zannoni a Jesi. Il giovane è ricoverato nella clinica di rianimazione dell'ospedale regionale Torrette di Ancona in gravi condizioni. Intanto spuntano inquietanti episodi accaduti proprio all'impianto di risalita, dove alcuni passanti raccontano di aver visto gruppi di adolescenti sfidarsi a camminare in equilibrio lungo il muretto.
Nessun commento:
Posta un commento