martedì 7 gennaio 2014

BREVI DAL TERRITORIO: video protesta dei pendolari, sostituite vetrate palestra Fermi

“Basta così non si può andare avanti, pretendiamo l’intervento del Governatore Spacca” E’ l’appello di alcuni pendolari fabrianesi alle prese con la tratta ferroviaria Fabriano-Roma. “Durante le festività – spiegano – abbiamo subito continui ritardi incomprensibili. La situazione è insostenibile. L’ultimo episodio due giorni fa. Il treno regionale diretto ad Ancona arriva da Termini in ritardo e già stracolmo. Nessuna informazione e alcuni vagoni hanno i finestrini sigillati. I passeggeri rimasti a terra, qualcuno anche per la cancellazione di un treno precedente, minacciano di non far partire il treno. Guarda il video di protesta nella nostra pagina Facebook. 

Sono iniziati ieri i lavori di sistemazione della copertura del Palaguerrieri di Fabriano da parte dei tecnici comunali e della ditta incaricata. Oggi nuovo sopralluogo. Ma il vento ha rovinato anche la Palestra Fermi. Danneggiate alcune vetrate che sono state subito sostituite.

Il secondo appuntamento della stagione di prosa del Teatro del Sentino di Sassoferrato è in programma martedì 14 gennaio alle ore 21,00 con Eva contro Eva. Spazio, così, alla commedia intrigante e coinvolgente di Mary Orr.  Al centro della scena l’inedita coppia composta dalle attrici Pamela Villoresi e Romina Mondello. Sono ancora disponibili alcuni biglietti per assistere allo spettacolo.



Questa sera alle ore 21 all’Oratorio della Carità avrà luogo la presentazione del libro del prof. Guido Crainz docente di Storia Contemporanea presso l'Università degli studi di Teramo. Crainz presenterà il suo ultimo libro, edito da Donzelli, dal titolo ‘Diario di un naufragio. Italia, 2003-2013’. Il presente come storia”. In questo suo nuovo libro, Crainz racconta in presa diretta gli ultimi dieci anni di vita italiana

Domenica 12 gennaio alle ore 16.30 nella Cattedrale di San Venanzio,  Meseret Abebe, del monastero San Romualdo di Fabriano, emetterà la professione perpetua nell’Ordine delle Clarisse Cappuccine: Il rito durante la celebrazione presieduta dal Vescovo Giancarlo Vecerrica. Alle 20,45 presso la chiesa del Monastero in Via Cavour, Miss Tango, concerto di musica sacra diretto da Marco Agostinelli. 

Un ordigno, probabilmente residuato bellico della seconda guerra mondiale, è stato rinvenuto ad Ancona nei pressi della scuola materna in via Fornaci comunali: è riemerso dal terreno della rupe a ridosso dell'istituto. A segnalarne la presenza, una ditta che stava facendo dei lavori. L'edificio è stato immediatamente evacuato.

Marco Antonini

Nessun commento:

Posta un commento