mercoledì 28 agosto 2013

BREVI DAL TERRITORIO: Trasfusione infetta, fabrianese denuncia Ministero. Stato di agitazione dei dipendenti comunali. Oggi Miss Marche in diretta su Radio Gold

Trasfusioni infette. Una donna di Fabriano che contrasse l'epatite C 33 anni fa all'ospedale di Gualdo Tadino, solo pochi anni fa scopre la malattia. La fabrianese, una volta ottenuto il riconoscimento della malattia e la sacca di plasma, ha intentato causa al Ministero della Salute per 500 mila euro. 

Stato di agitazione dei dipendenti comunali di Fabriano. Il punto di rottura è arrivato dopo l'annuncio della chiusura delle cucine delle mense senza il coinvolgimento di scuole, famiglie e sindacati. Si attende, ancora, una risposta per i dipendenti, autisti, cuoche e aiuto cuoche che da anni sono senza stipendio per due mesi estivi. Dito puntato anche contro gli appalti verso l'esterno. I sindacati hanno chiesto un incontro urgente con l'Amministrazione. I dipendenti, si legge nel comunicato, sono stanchi da tempo.

Si è lavorato anche ieri negli stabilimenti Indesit di Albacina e Melano con le produzioni di forni da incasso e piani cottura. I sindacati attendono l'incontro a Roma del 17 settembre. Intanto è previsto un nuovo pacchetto di 6 ore di sciopero entro la prossima settimana.

Arrivano continuamente in Redazione le segnalazioni dei cittadini per sollecitare una Fabriano più bella. Ci occupiamo dei disagi dei pedoni. I marciapiedi sono senza scivolo sulle strisce pedonali e a volte le strisce stesse sono invisibili. Lucia denuncia come i passeggeri e i disabili sono costretti a passare in mezzo alla strada per raggiungere lo scivolo più vicino.

Miss Marche Nancy Bernacchia sarà ospite questo pomeriggio negli studi di Radio Gold per parlare della sua prossima avventura a Miss Italia. La giovane di Moie, iscritta alla facoltà di veterinaria di Matelica, sarà intervistata in diretta radiofonica dalla direttrice Gigliola Marinelli. L'appuntamento è alle ore 18. 

Torna ai Giardini del Poio l'appuntamento dedicato a bambini e ragazzi. Oggi alle 18 spazio a giochi, spettacoli e attività ludiche organizzati dal gruppo Scout Fabriano 2. 

Marco Antonini

Nessun commento:

Posta un commento