venerdì 6 dicembre 2013

BREVI DAL TERRITORIO: trasporti regionali, prepensionamenti Banca Marche...



Nelle Marche il nuovo orario di Trenitalia in vigore da domenica 15 dicembre riconferma per i treni nazionali i due Frecciarossa tra Ancona e Milano (uno al mattimno, uno al pomeriggio, con fermata anche a Pesaro), i 24 Frecciabianca della linea Adriatica (tutti con fermata ad Ancona e Pesaro, 4 con fermata anche a San Benedetto del Tronto), i due Frecciabianca tra Ravenna e Roma e i 4 Intercity Ancona-Roma. Volumi di traffico invariati anche sul fronte del trasporto regionale. 

Aeroporto delle Marche ha siglato un contratto con la Germanwings, partner di Lufthansa, per 30 voli da Berlino e 30 da Düsseldorf da aprile ad ottobre. L'accordo, che avrà la durata di cinque anni, connette Falconara con due importanti aeroporti internazionali e, da qui, con le più diverse destinazioni nel mondo.

Potrebbe interessare circa 320 lavoratori di Banca Marche la piattaforma di prepensionamenti su base volontaria, con la possibilità di essere sostenuti dal Fondo esuberi al 60% dello stipendio attualmente percepito, fino al raggiungimento della finestra utile per la pensione. La proposta sarebbe stata avanzata dai vertici della banca durante la trattativa che si è aperta oggi a Jesi tra l'istituto di credito e i sindacati aziendali sull'attivazione del Fondo. 

Maxi sequestro di luminarie di Natale cinesi a Macerata. La Guardia di finanza ha sequestrato 6 milioni e 500 mila realizzate con mille km di filo di rame dallo spessore dieci volte inferiore a quello previsto per legge, e dunque ad elevato rischio di incendio in caso di surriscaldamento delle guaine protettive. Il materiale era commercializzato con false attestazioni di regolarità. Denunciati alla procura di Macerata vari commercianti cinesi.

Si svolgerà oggi alle 18 presso la Sala Ubaldi di Fabriano  l’incontro promosso dai consiglieri comunali di opposizione dedicato alla Tares contestata da molti cittadini dopo gli aumenti trovati in bolletta. Sabato mattina, invece, spazio all’assemblea indetta dall’Amministrazione Sagramola.

Nessun commento:

Posta un commento