mercoledì 19 giugno 2013

TUTTO SUL PROGETTO "HELIOS" PER L'ASSISTENZA TELEFONICA DOMICILIARE

Che cos'è il Progetto Helios? Il Progetto Helios è il servizio di assistenza telefonica domiciliare dedicato agli anziani soli a casa per fronteggiare l'emergenza climatica estiva e le eventuali ondate di calore che potrebbero causare danni alla salute. Il servizio di Call Center è gratuito e attivo tutti i giorni, compresi festivi e prefestivi, dalle ore 9.00 alle 19.00, da Giugno a Settembre. 

Il Call Center offre due servizi:

1- fornire informazioni generali sui comportamenti da adottare per difendersi dal caldo (alimentazione, stili di vita, ecc - Opuscolo Helios);
2- gli operatori del Call- Center offrono accoglienza e ascolto, danno informazioni sull'accesso ai servizi sanitari e forniscono agli anziani, che lo desiderano, un servizio di tutela telefonica attiva che consiste nell’effettuazione di telefonate giornaliere per fornire informazioni sull’accesso ai servizi e per raccogliere eventuali segnali di disagio.

Come aderire al Progetto Helios?
E' disponibile nel download il MODULO DI ADESIONE (per se stessi o a favore di familiare) che dovrà essere consegnato compilato in tutte le sue parti al Distretto Sanitario e/o al Servizio Sociale di appartenenza, o altro (Medico di Famiglia, Ospedale, ecc).

Numero Verde Call Center regionale 800 450 020

Ulteriori info sull' argomento:

Nessun commento:

Posta un commento