venerdì 28 giugno 2013

PROSEGUONO GLI SCIOPERI NEGLI STABILIMENTI INDESIT

Dopo il presidio notturno ripartono gli scioperi a gatto selvaggio alternando i lavoratori mezzora su mezzora, reparto per reparto a seconda del segno zodiacale. Andrea Cocco sindacalista Fim Marche afferma che "Il management Indesit dovrebbe leggere bene queste parole del fondatore Aristide Merloni: "There is no value in the economic succes of any industrial initiative unless it od accompanied by a commitment to social progress = La storia siamo Noi." 


INDESIT Comunicato FIM-FIOM-UILM Fabriano

Dopo le dichiarizioni dell'Amministratore delegato di Indesit Marco Milani fatte al tavolo di confronto con il Ministro Zanonato dove ribadisce che il progetto industriale presentato alle parti sociali è indispensabile, i lavoratori unitamente ai loro rappresentanti sindacali hanno deciso di inasprire le iniziative atte a far recedere Indesit dai suoi propositi.
In particolare continua lo sciopero articolato all'interno dei due siti produttivi di Melano e Albacina con presidi permanenti difronte ai cancelli.
La proprietà dia da subito indicazioni ai propri Manager di ritirare il piano, al fine di preservare il lavoro, l'occupazione e il tessuto industriale del territorio e del paese.
La logica del maggior profitto non  può passare sulla pelle di 1425 lavoratori.

FIM-FIOM-UILM ANCONA

Nessun commento:

Posta un commento