Oltre 300 lavoratori della Indesit Company di Fabriano hanno interrotto ieri le attività al centro ricambi dell'azienda a Ca'Maiano e hanno bloccato la sp Fabriano-Sassoferrato. "Lavoro, lavoro! Fabriano non si tocca!" gli slogan. Il Sindaco Sagramola incontra oggi l'amministratore delegato. Solidale con i lavoratori il Vescovo Giancarlo Vecerrica.
Valeria Mancinelli, candidata del centro sinistra, ha battuto con il 62% lo sfidante del centro destra Italo d'Angelo ed è il primo sindaco donna di Ancona. Il suo primo impegno, ha detto appena eletta, è ridare credibilità alla politica. Goffredo Brandoni riconfermato sindaco di Falconara.
La crisi corrode ancora. Non solo Indesit preoccupa Fabriano. Fiato sospeso anche per la Tecnowind e i suoi 350 operai. Gli ordini non mancano, ma il problema principale è la mancanza di liquidità con le banche sempre più contrarie ad anticipare denaro.
Dillo a Radio Gol continua a segnalare disagi dei cittadini. Oggi ci occupiamo nuovamente degli amici a quattro zampe. A distanza di alcuni mesi, ancora non è cambiata l'ordinanza che vieta l'ingresso dei cani ai giardini pubblici di Fabriano. Si attendono comunicazioni dall'Amministrazione comunale.
Potrebbe essere vicina la ripresa dei lavori nei cantieri della Quadrilatero di Albacina e Cancelli. venerdì è previsto un incontro tra i sindacati del settore e impresa spa. Il presidente Spacca: "Il raddoppio della statale 76 è fondamentale per il nostro territorio."
Marco Antonini
Nessun commento:
Posta un commento