mercoledì 10 aprile 2013

BREVI DAL TERRITORIO


Fabriano: smog in calo, grazie soprattutto alle rotatorie lungo viale Moccia. Dall'inizio dell'anno ad oggi solamente in quattro circostanze è stato registrato il superamento dei livelli di polveri sottili permessi dalla normativa.”Sapevamo che con le rotatorie ci sarebbero stati dei benefici effetti per quanto riguarda la riduzione dello smog” - dichiara l'assessore ai Lavori pubblici e alle Politiche per l'Ambiente Claudio Alianello – ma non ci aspettavamo un riduzione di polveri sottili così consistente”.


Fabriano:è stato approvato all'unanimità il bilancio consuntivo 2012 dall'organo di indirizzo della Fondazione Cassa di Risparmio di Fabriano e Cupramontana. Dal 2005, quando il patrimonio della Fondazione era di 55,5 milioni di euro, ha raggiunto nel 2012 quasi 82 milioni, cifra raggiunta specialmente grazie agli apporti derivanti dalle plusvalenze dovute alla cessione di azioni Carifac a Veneto Banca. “Dobbiamo lasciare, insieme alla necessaria esperienza di chi ha operato prima di noi, uno spazio che intercetti le novità – dichiara il presidente della Fondazione Guido Papiri.


Fabriano: proseguono gli appuntamenti con un Tè con l'autore, la rassegna che fa incontrare il pubblico con gli scrittori presso la biblioteca pubblica Romualdo Sassi. Il prossimo appuntamento è fissato per sabato alle 17, quando si terrà la presentazione del libro È bella la vita (Affinità elettive, 2013) raccolta di poesie di Roberto Ballelli, l’ingegnere fabrianese scomparso la scorsa estate per un incidente automobilistico.



Nessun commento:

Posta un commento