Continuano a Fabriano i controlli dei vigili urbani contro i pirati dei rifiuti dopo che i condomini di via Brodolini hanno protestato per essere stati richiamati dall'assessore quando invece a lasciare sacchi di rifiuti indifferenziati davanti ai loro bidoni era stato un uomo di cui i condomini stessi sono riusciti a risalire all'identità. E proseguono intanto i controlli da parte degli organi competenti. Solo nel mese di gennaio sono state fatte più di 70 multe.
Fabriano: si apre un'altra voragine lungo la strada statale 76 all'uscita delle prima galleria in direzione Ancona. E' la terza volta in un anno che accade una cosa simile proprio sullo stesso viadotto e automobilisti e pendolari iniziano a pensare che il ponte cominci a cedere. L'Anas spiega però che si tratta di un distaccamento che non c'entra nulla con i precedenti e che bisognerà ripristinare un giunto di dilatazione. L'operazione richiederà qualche giorno. Nel frattempo si viaggia a senso unico alternato.
Fabriano: prosegue l'iniziativa Un tè con l’autore. Sabati letterari in Biblioteca, promossa dalla Biblioteca Pubblica Romualdo Sassi. Domani alle ore 17 la sala Dalmazio Pilati ospiterà il terzo incontro. Sarà ospite lo scrittore Gregorio Antonuzzo, che presenterà il secondo capitolo della sua trilogia fantasy I Demoni di Eukora: il Mezz'Orco.
Fabriano: il Comune taglia i servizi ai disabili. Nel corso della riunione con le famiglie a cui l'ente fornisce agevolazioni è stato comunicato che dal primo aprile i servizi saranno ridotti o addirittura cancellati. Il Comune inoltre sopprimerà i bus per i trasporti dalle abitazioni al Santo Stefano. Cancellato inoltre il sussidio per le sedute in piscina, la quota infatti, chye prima veniva pagata per metà dal Comune, da aprile sarà interamente a carico delle famiglie. Tagliata anche la presenza degli educatori in servizio domiciliare con un etto calo delle ore settimanali. Il consigliere Silvi propone di ripristinare gli aiuti utilizzando i fondi che saranno accumulati con il taglio ai costi della politica.
Fabriano: si svolgerà domani il primo appuntamento dell'iniziativa INTERNO.giorno, la nuova azione culturale promossa dall'associazione Fabricamenti che si svolgerà all'interno di abitazioni private. L'appuntamento è fissato per domani alle 17 in via Leopardi 20 e l'evento sarà dedicati al linguaggio performativo nelle arti visive contemporanee. Non è ancora stato svelato il nome dell'artista e del curatore né il contenuto della performance.
Nessun commento:
Posta un commento