Fabriano: tentato furto in un'altra gioIelleria del centro storico a poco più di due settimane dalla rapina che ha coinvolto l'attività di Elisabetta Leporoni. E' accaduto intorno alle 17 di ieri quando due malviventi sono entrati nel negozio tentando di intascare qualche monile d'oro. Sorpresi dalla commessa i due si sono dati alla fuga, inseguiti ma senza risultati. I due malviventi sono due slavi, un uomo e una donna. La polizia sta ora indagando grazie alle immagini delle telecamere del circuito di videosorveglianza di cui i negozio è dotato.
Sono 13 gli indagati dalla Procura di Ancona per violazioni di norme ambientali, urbanistiche e della pubblica amministrazione per le autorizzazioni per centrali a biogas e per il parco eolico di Camerino. Si tratta di 3 funzionari della Regione, uno della Provincia di Pesaro Urbino, del presidente della Comunità Montana di Camerino. Per 9 l'accusa è anche di associazione per delinquere: avrebbero costituito un cartello politico affaristico,per favorire un gruppo di imprenditori.
Fabriano: è scomparso ieri mattina il noto commerciante Benito Gubinelli, conosciuto in città per la sua attività presso la storica ferramenta Micucci. I funerali si svolgeranno questo pomeriggio nella Cattedrale di San Venanzio.
Fabriano: i carabinieri hanno scoperto 100 grammi di fumo sotto un albero nei giardini pubblici cittadini Regina Margherita. I carabinieri hanno scovato così un giro di personaggi fabrianesi che da tempo che andavano e venivano dallo stesso punto dei giardini. Sono in corso gli interrogatori e gli accertamenti. All'interno della stessa indagine sono inoltre stati ritrovati 50 grammi di hashish, sequestrati ad un perugino di 398 anni, a cui è stata contestata la detenzione a fini di spaccio.
Lunedì 11 marzo, presso l’Assessorato alla Cultura del Comune di Ancona, si è svolta la fase conclusiva della prima edizione del premio Storie da Biblioteca. Tra i vincitori anche una ragazza fabrianese, Fiorella Farinelli, che si è aggiudicata il primo posto nella sezione fotografia.I primi classificati, che vincono un eReader offerto da AIB Marche e un weekend da trascorrere in uno degli Alberghi del Libro d’Oro, sono stati scelti da una giuria nazionale fra una prima selezione dei ben duecentotrenta elaborati.
Due fabrianesi hanno ottenuto l'ambito riconoscimento MARCHIGIANI DELL' ANNO, premio nato nei primi anni '80 e giunto alla 28esima edizione. Si tratta di Urbano Urbani, che ha ricevuto il premio per la sezione imprenditoria, e dello scrittore Mario Bartocci. La cerimonia di premiazione si è svolta martedì nella Sala Protomoteca del Campidoglio.
Nessun commento:
Posta un commento