Novità in arrivo per la viabilità nel Centro Storico di Fabriano. Dalla prossima settimana entreranno in vigore alcune modifiche inerenti alla zona adiacente al Museo della Carta e della Filigrana. Speigano dalla Polizia Municipale. “Non sarà più più possibile accedere da Viale Zobicco a Via Berti attraverso il piazzale del Museo della Carta, (Largo Fratelli Spacca) in quanto l’area sarà chiusa al traffico automobilistico. Verrà comunque garantita una zona di carico e scarico merci davanti la sede della Caritas Diocesana. Di conseguenza, sarà possibile accedere a Via Berti soltanto attraverso Via dei Chiavelli, parallela a Via Largo Fratelli Spacca. I parcheggi in Via Berti diventeranno a pagamento, mentre l’area di sosta in Piazza Quintino Sella verrà rivista e ristretta. Verrano sistemati poi appositi pilomat. Saranno comunque diffusi opportuni segnali di preavviso, pertanto i cittadini sono invitati a prestare la massima attenzione." L'assessore Mario Paglialunga ha poi spiegato che in Via Gioberti saranno posizionati due nuovi posti auto per i portatori di Handicap. "Questa novità nella circolazione si inserisce all'interno del progetto turistico Mille passi a Fabriano." Si attendono novità riguardo il nuovo parcheggio per i tir e su eventuali divieti di circolazione in città per i mezzi pesanti.
Marco Antonini
Nessun commento:
Posta un commento