Un grande Real Madrid si guadagna la con una partita storica a Monaco di Baviera. 3-0 per le merengues con un punteggio che non racconta per intero una partita dominata per atteggiamento, voglia, tecnica e corsa fin dal primo minuto.
Vince quindi il Real e vince soprattutto Carlo Ancelotti che surclassa il suo collega Guardiola da tutti i punti di vista. I blancos sono stati più presenti, più consapevoli di quello che dovevano fare e come dovevano farlo.
Dall'altra parte invece Guardiola ha sbagliato la formazione, partendo con il 4-2-3-1 che non è nel dna dell'inventore del tiki-taka. Troppo scoperta la difesa, troppo lenti i due centrali di centrocampo. Tattica a parte poi la squadra sembra giocare più per dovere che per convinzione vera e propria nel nuovo schema.
Non si può non parlare poi dei singoli, soprattutto di Cristiano Ronaldo, autore di una doppietta che porta così a 16 reti il suo bottino stagionale in Champions League. Una cifra record ed assolutamente impressionante.
Unica pecca nella serata perfetta del Real Madrid l'ammonizione per Xabi Alonso che salterà la finale. Difficile però credere che Chelsea o Atletico Madrid possano impensierire questa squadra destinata a vincere la decima coppa campioni per gli spagnoli
: Neuer; Lahm, Boateng, Dante, Alaba; Kroos, Schweinsteiger; Robben, Muller, Ribery; Mandzukic. Allenatore: Guardiola
: Casillas; Carvajal, Sergio Ramos, Pepe, Coentrao; Modric, Xabi Alonso, Di Maria; Bale, Benzema, Ronaldo. Allenatore: Ancelotti
' primo tempo - Neuer costretto a uscire di testa al limite dell'area per anticipare Benzema, poi Bale spara alto a porta vupota da posizione difficile.
- Grande tensione in campo dopo un contatto tra Carvajal e Ribery. Pepe litiga con i giocatori del Bayern Monaco e Proenca è costretto a intervenire. Nessuna ammonizione.
- Il Bayern chiede l'ammonizione di Ronaldo che allontana il pallone. Proenca fa proseguire.
- Ammonito Dante per una brutta entrata su Ronaldo che resta a terra. Altra mischia tra i giocatori.
Ribery prova con un diagonale che si perde sul fondo. E' la prima reazione del Bayern dopo l'uno-due del Real Madrid
Contropiede di Ronaldo, ma il suo destro si perde sul fondo.
Entrata in scivolata di Xabi Alonso su Ribery. Era diffidato e salterà la finale di Lisbona.
- Conclusione di Alaba deviata in corner. Pericolo per il Real Madrid.
- Pepe a terra dopo essere stato colpito da un traversone di Robben. Proteste del pubblico di Monaco.
- Colpo di Mandzukic su Di Maria che crolla a terra. Proenca lascia correre.
- Conclusione di Lahm che Sergio Ramos mette in angolo.
- Conclusione di Robben dal limite dell'area di rigore e palla che si perde di un soffio alla sinistra della porta difesa da Casillas.
- Grande parata di Neuer su Coentrao dalla corta distanza
- Bella azione di Goetze che però tira alto
- i tifosi del Bayern cominciano a lasciale l'Allianz Arena
- doppietta di Cristiano Ronaldo su punizione da fuori area. per il portoghese è il nuovo record. 16 gol in un'edizione di Champions League. Impressionante
Nessun commento:
Posta un commento