venerdì 10 gennaio 2014

Il Giorno del Ricordo: 11/01/1944 - 2014. Dopo 70 anni è ancora uno shock «Vidi morti e feriti tra le macerie»

Domani è il GIORNO DEL RICORDO per la città di Fabriano
Un altro capitolo della nostra storia, quella storia che appartiene ad ognuno di noi, da tramandare al nostro futuro. Condivido il pensiero di Balilla Beltrame per il quale nutro profonda stima, e capisco a pieno il suo dolore ancora vivo nel raccontare questi tragici eventi. La mia famiglia 70 anni fa, ha perso importanti persone per lo scoppio di una bomba a mano, nel quale morirono un fratello di mio padre e una sorella ancora in tenera età e, mio padre e mio zio, rimasero gravemenre menomati e deturpati. Mi ricordo ancora Papà quando cercava di raccontare quegli eventi, soffriva commosso. Un plauso anche all’amico Alessandro Di Marco che ha saputo cogliere questa toccante testimonianza.
“Un popolo che ignora il suo passato non saprà nulla del proprio presente”
Il Borghigiano -Andrea Poeta-
_______________________________________________________________________________
Beltrame, uno dei superstiti: «Fu le Torri Gemelle di Fabriano»
di ALESSANDRO DI MARCO IL RESTO DEL CARLINO

Beltrame bombardamento
Fonte IL RESTO DEL CARLINO -Alessandro Di Marco-



Nessun commento:

Posta un commento