martedì 7 gennaio 2014

BREVI DAL TERRITORIO: EX A.MERLONI, PRESIDIO IN TRIBUNALE. LAVORI AL PALAGUERRIERI DI FABRIANO



Fim, Fiom e Uilm hanno promosso per domani  8 gennaio un presidio davanti al Tribunale di Ancona. C’è attenzione,  in Corte d'Appello, per la prima udienza sul ricorso presentato dai commissari straordinari della ex A. Merloni contro la sentenza del Tribunale di Ancona che ha annullato la vendita dell'azienda alla J.P. accogliendo il ricorso di un pool di banche creditrici. I dipendenti di Fabriano e Nocera Umbra raggiungeranno Ancona con un serpentone di auto a velocità ridotta.

Paura in piena notte sabato a Fabriano. A fuoco l'abitazione del consigliere comunale di Forza Italia Silvano d'Innocenzo. Le fiamme hanno distrutto l'auto del padre Ado e il garage. I Vigili del Fuoco hanno dichiarato inagibile parte della struttura. I genitori del consigliere sono stati trasportati subito all'Ospedale Profili: lui è ustionato alla mano, la moglie è intossicata a causa del fumo. Sono in corso le indagini da parte delle Forze dell'Ordine e per il momento nessuna pista è esclusa. L'allarme è stato dato dal presidente della Regione Marche Gian Mario Spacca, loro vicino di casa, che ha chiamato i vigili del fuoco. La casa è parzialmente inagibile. E Silvano D'Innocenzo è stato raggiunto telefonicamente dalla nostra redazione: "Speriamo che la befana sia più cauta con noi l'anno prossimo!"

Forti raffiche di vento hanno creato danni e disagi nei giorni scorsi a Fabriano dove si sono registrati anche alcuni black-out. I Vigili del Fuoco hanno lavorato tutto il week end per rimuovere alberi e rami pericolanti in città e nelle frazioni. Danni anche per il Palazzetto dello Sport cittadino: il rivestimento esterno del tetto ha ceduto per circa 60 metri quadrati e la struttura è momentaneamente inagibile. Questa mattina sono iniziati i lavori di sistemazione del tetto. 

Si è concluso ieri il cartellone natalizio proposto, a Fabriano, dall’Amministrazione Comunale insieme alle associazioni cittadine. In piazza del Comune orfana dell’albero di Natale causa maltempo, spazio alla befana per piccoli e grandi con Il Club Alpino Italiano. All’Ospedale Profili, invece, befana solidale con la Valigia delle Meraviglie. Bilancio positivo per il Palio: migliaia di persone hanno ammirato l’infiorata natalizia. Con l'Epifania è terminato anche il "Gr Eventi" che Radio Gold ha trasmesso quotidianamente.



La Regione Marche e il ministero dell'Interno hanno sottoscritto una convenzione per rafforzare e rendere sempre più moderno ed efficiente il sistema di soccorso e di protezione civile sul territorio. La convenzione è stata siglata ad Apiro in concomitanza con l'inaugurazione del Distaccamento volontario dei vigili del fuoco. La sede volontaria di Apiro, unica nel suo genere nelle Marche, opera con 26 vigili del fuoco volontari. (Ansa)

Marco Antonini 

Nessun commento:

Posta un commento