"Il 25% dei ragazzi fabrianesi fa uso di droghe leggere, che poi tanto leggere non sono". La denuncia dell'Assessore ai Servizi Sociali Giorgio Saitta spaventa. "Queste sostanze abituano alla dipendenza e creano danno all'organismo" spiega il dottore. Il Comune di Fabriano punta alla formazione, all'informazione insieme al Sert nelle scuole e all'avviamento sportivo per evitare maggiore diffusione dello spinello.
Dopo la scossa di magnitudo 3.7 di questa notte, nel Distretto sismico di Gubbio si sono registrate, fino a poco fa, nuove scosse di assestamento. La più forte, alle ore 9,19 con epicentro a Scheggia-Pascelupo a 7 km di profondità.
La lavorazione della carta a mano e il Museo della Carta e della Filigrana di Fabriano sono tra i protagonisti del volume "La nobiltà del fare" realizzato da Electra Mondadori con l'obiettivo di promuovere le più importanti eccellenze del made in Italy. 21 i protagonisti scelti in tutta la penisola. La prestigiosa pubblicazione fotografica, a tiratura limitata, dedica al museo cittadino un intero capitolo dal titolo "La vita segreta di un foglio".
Torna questa sera in Pinacoteca "Scene barocche, momenti della pittura del 600 a Fabriano. L'evento, con ingresso gratuito vede protagonisti le immagini e le parole di Salvator Rosa, maestro del Barocco napoletano. A seguire, visita alla Cattedrale.
Marco Antonini
Nessun commento:
Posta un commento