venerdì 26 luglio 2013

BREVI DAL TERRITORIO


Operazione di promozione turistica nella Regione Marche a seguito dello sciame sismico. Il Presidente del Consiglio Letta ha elogiato la qualità dell'accoglienza e dell'offerta turistica. Il governatore Spacca: "Qualità dei servizi e accoglienza sono i fiori all'occhiello di un territorio straordinario."

Vertice oggi a Roma sulla vertenza Indesit tra sindacati, azienda e ministro Zanonato. Stand by sull'ipotesi degli ammortizzatori sociali. "Certi strumenti hanno senso solo se sostengono un progetto diverso da quello incentrato sugli esuberi" tuonano i sindacati. 

Il Consiglio Comunale ha dato via libera alla vendita e locazione di proprietà municipali. Forti polemiche tra Movimento 5 Stelle e Sindaco Sagramola. Replica l'assessore Tini: "Questa operazione è finalizzata ad aumentare le entrate e a riqualificare spazi e strutture."

Dillo a Radio Gold prosegue nella segnalazione dei disagi dei cittadini. Oggi ci occupiamo  del tratto di marciapiede che dalla Chiesa della Misericordia porta all'Itis Merloni. Di notte è buio ed è impossibile camminare. Inoltre il marcipiede è completamente rovinato.

Con l'estate torna il problema zanzare. Il Comune di Fabriano ha pubblicato un vademecum per difendersi al meglio. Sono programmati interventi di disinfestazione per mezzo di pasticche antilarvali  che vengono posizionate nelle caditoie di tutto il territorio. Previsto, inoltre, l'intervento mirato nei parchi della città.











Assegnati dal ministero 30 posti aggiuntivi di personale docente alle Marche. "Un'assegnazione esigua - commentano Flc-Cgil, Cisl Scuola, Uil Scuola, Snals - che ha consentito di recuperare soltanto alcune delle situazioni di maggior difficoltà". Numerose sono ancora "le situazioni di classe sovraffollate, ospitate spesso in aule non a norma", come "drammatica è la situazione delle scuole dell'infanzia: 104 sezioni attive solo il mattino nonostante la richiesta di tempo pieno delle famiglie". 

Nessun commento:

Posta un commento