mercoledì 6 marzo 2013

BREVI DAL TERRITORIO


Fabriano: si sono svolti ieri nella chiesa di San Benedetto a Fabriano i funerali di Giancarlo Fantini, il 73enne scomparso a seguito di una lunga malattia. Fantini era conosciuto in città per il suo ruolo di dirigente presso le Cartiere Miliani e per la sua attività di docente all'Università di Fabriano. Le condizioni dell'uomo a seguito di una malattia si erano aggravate nelle ultime settimane.

Vertenza Best: sindacati ancora a confronto. Oggi le segreterie provinciali di Fim, Fiom e Uilm si incontreranno con la Rsu dello stabilimento di Cerreto d'Esi per l'analisi del documento rilasciato dal menagement aziendale in occasione dell'ultimo vertice della scorsa settimana. Le correzioni al testo saranno poi discusse in un nuovo incontro già fissato per martedì prossimo ad Ancona.

Fabriano: proseguono gli appuntamenti con la rassegna “Un tè con l'autore”, presso la sala Dalmazio Pilati della biblioteca pubblica Romualdo Sassi. Protagonista dell'incontro, fissato per le 17, sarà il poeta e scrittore Cheikh Tidiane Gaye che presenterà il suo ultimo libro Prendi quello che vuoi ma lasciami la mia pelle nera. La prefazione dell'opera è a cura di Giuliano Pisapia. L'incontro sarà coordinato dalla giornalista Giulia Cerqueti.

G.G.


Nessun commento:

Posta un commento