Ciak si gira, il salotto fabrianese si trasforma in una sorta di Cinecittà per la terza edizione della fiction “Che Dio ci aiuti”. Lunedì arrivano in città gli attori della fortunata fiction di RaiUno - prodotta dalla Lux Vide che ha appassionato milioni di telespettatori nel corso delle due stagioni andate in onda – ieri e oggi i cameraman si cimentano in riprese panoramiche della città.
Sabato probabilmente l’allestimento, in piazza del Comune, di un bar dove nei prossimo giorno saranno girate alcune scene. Bisognerà dunque attendere ancora qualche giorno prima che le riprese entrino nel vivo3. L’arrivo del cast, infatti, è previsto per lunedì: da Elena Sofia Ricci, che veste i panni della protagonista suor Angela, a Francesca Chillemi, passando per Lino Guanciale, Miriam Dalmazio e Ivano Morescotti. Con, naturalmente, le comparse scelte fra i fabrianesi che hanno affrontato i provini dei giorni scorsi.
La troupe con cameraman e tecnici è giunta in città nella serata di mercoledì. Ieri hanno fatto alcune riprese panoramiche della città, anche lungo il corso di Fabriano. Infatti, secondo una specifica ordinanza, dalle 11 alle 17 sia di ieri che di oggi il centro storico è off-limits: vietato, a singhiozzo, il transito e il parcheggio delle auto. Inevitabili i disagi per la circolazione, ma il tutto lenito dall’informazione effettuata dal Comune.
Domani poi dovrebbe essere allestito, sotto il Loggiato San Francesco, il bar che servirà per molte scene delle 20 puntate che saranno girate a Fabriano, con step di 15 giorni ciascuno nei mesi di giugno, luglio ed agosto. Complessivamente 45 persone, comprese gli attori, che soggiorneranno in città. La fortunata fiction che andrà in onda su Rai Uno in autunno, mostrerà varie location della città: il Loggiato San Francesco, l’Oratorio della Carità, l’ingresso dello Spedale del Buon Gesù, il chiostro del Museo della Carta, oltre naturalmente a tutto il centro storico e, appunto, varie panoramiche della città.
Come chiesto dalla produzione, gli addobbi per il Palio di San Giovanni, in piazza del Comune, saranno posizionati solo il 21 giugno, a riprese ultimate. E modifiche potrebbero rendersi necessarie per il sistema di conferimento dei rifiuti in centro storico. In alcune zone, infatti, si potrebbero modificare orari e giorni per non vanificare le riprese. (Il Messaggero)
Nessun commento:
Posta un commento