venerdì 14 febbraio 2014

BOOM! UN FABRIANESE ALLA CASA BIANCA. BARAK OBAMA RICEVE IL RITRATTO DI ANDREA POETA



E' proprio il caso di dire "Un fabrianese alla Casa Bianca!". E' con grande piacere che, nel giorno di San Valentino, la nostra redazione pubblica una notizia originale. E di cui siamo orgogliosi. Il nostro blogger Andrea Poeta, grande appassionato di ritratti, ha immortalato una serie di personaggi famosi che Radio Gold pubblica in esclusiva. Il ritratto del presidente degli Stati Uniti d'America Barak Obama è arrivato da nemmeno 24 ore proprio nel tavolo ovale della Casa Bianca. Racconta Andrea Poeta: "Con emozione ho realizzato quest'opera perché il presidente Obama mi piace molto come uomo politico. Ho avuto conferma, che la mia spedizione è andata a buon fine. Aspettiamo ora una risposta di Obama!" Confida Andrea Poeta (Cavaliere della Repubblica): "Stretta, anzi, strettissima è la connessione tra arte e musica nella mia famiglia. Mia madre ha sempre dipinto nella sua vita e lo fa tutt’ora. Io ho sempre suonato e cantato e con l’occhio, ho cercato di rubare i suoi segreti di far volare con fantasia, una matita, un colore, un pennello su un foglio di carta bianco. E' evocazione - sublime - di spazio, colore, emozioni senza limite, come quando prendo un microfono, una chitarra, un basso, una tastiera, o mi siedo su una batteria, tutto questo aspetta una mano per poter diventare movimento, arte, suono. I miei primi disegni hanno riguardato sempre il connubio musica e arte. Ho disegnato un mare di musicisti, cantanti, anche attori, cercando sempre di affinare la mia tecnica. Molti dei miei disegni sono tuttora esposti negli Stati Uniti, tra i quali ho anche eseguito logo per un Italian Restaurant a Los Angeles, un murales di 3 metri per 4 metri completato in 18 ore continue di lavoro. Nella vita, suonare/cantare e disegnare sono arti che mi rilassano moltissimo, mi donano serenità e pace, a volte difficili da trovare in una realtà mondiale di crisi, piena di notizie tristissime e la mia arte insieme alla mia famiglia che è la luce più importante della mia vita sono il mio mantra totale di serenità e quiete."

Marco Antonini







Nessun commento:

Posta un commento